rotate-mobile
Politica

Filovia, l'appello del PD al sindaco: "Troppi dubbi, servono risposte"

Il gruppo consiliare del PD torna a parlare della Filovia lungo la Strada Parco. I consiglieri d'opposizione hanno inviato una lettera aperta al sindaco chiedendo un tavolo di discussione per avere risposte in merito ad alcune questioni fondamentali. "Ci sono troppi dubbi, servono risposte certe"

I consiglieri del PD chiedono all'amministrazione comunale, in particolare al sindaco Mascia, di avere risposte certe riguardo la questione della Filovia.

Per farlo, hanno inviato una lettera aperta al primo cittadino, chiedendo risposte su quattro questioni fondamentali, e l'avvio di un tavolo di discussione aperto a tutti, cittadini compresi.

"A seguito del consiglio comunale straordinario indetto dalla maggioranza riguardo la questione della Filovia, aperto anche alle associazioni cittadine, sono emerse diverse considerazioni e richieste importanti che, al di là delle posizioni politiche di queste rappresentanze, vanno tenute in considerazione in quanto la Filovia è un'opera cruciale e fondamentale per quanto concerne la qualità della vita nella nostra città", ha dichiarato Fusilli.

In sostanza, il PD chiede al sindaco di fare chiarezza riguardo quattro quesiti fondamentali:

1) conoscere il quadro economico preciso riguardante la gestione futura dell'opera, per conoscere nel dettaglio le stime alla base delle proposte progettuali e verificare chi si accollerà eventuali spese non previste

2) la possibilità di modificare l'attuale tragitto stabilito, anche parzialmente, e valutare soluzioni alternative peraltro già presentate

3) l'impatto che avrà la Filovia sulla mobilità cittadina, in particolare sugli attraversamenti stradali

4) il destino dei servizi pubblici esistenti, in particolare delle linee urbane 38 e 2

Per questo, i consiglieri chiedono che venga attivato un confronto aperto, un tavolo a cui dovranno partecipare tecnici e rappresentanti dei cittadini, tenendo conto del fatto che l'opera non è stata ancora presentata in Consiglio Comunale per l'approvazione definitiva.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filovia, l'appello del PD al sindaco: "Troppi dubbi, servono risposte"

IlPescara è in caricamento