rotate-mobile
Politica Portanuova

Cuzzi risponde a Stanchi: "Falsità, ecco le attività svolte nel 2008 a Portanuova"

Continua il botta e risposta fra Giacomo Cuzzi e Piero Stanchi sulla questione delle attività sociali nella circoscrizione di Portanuova. Cuzzi replica alle accuse di Stanchi riguardanti le attività da lui organizzate. "Dice il falso, ecco le attività finanziate nel 2008"

Non si placano le polemiche riguardanti le attività sociali della circoscrizione Portanuova. Dopo che, nei giorni scorsi, era stato sospeso il bando di concorso per l'avvio della ludoteca e del centro giochi, a causa della mancanza di fondi, il consigliere Cuzzi aveva sottolineato come la sospensione, a 10 giorni dalla scadenza, fosse un fatto molto grave.

Cuzzi, in particolare, aveva accusato l'attuale amministrazione comunale di aver dimenticato il quartiere di Portanuova, e gli amministratori di circoscrizione di non poter mantenere le promesse fatte in campagna elettorale.

A queste dichiarazioni aveva risposto Piero Stanchi, di Pescara Futura, che ha assicurato il massimo impegno da parte del consiglio di circoscrizione per venire incontro alle esigenze dei cittadini. Stanchi poi, rivolgendosi a Cuzzi, lo aveva accusato di aver organizzato solo gite poco frequentate per le attività sociali del quartiere quando ne era responsabile.

Ora arriva la risposta di Cuzzi, che dichiara: "Stanchi dichiara il falso quando dice che nei due mesi prima delle Elezioni del 2008, quando ero a capo della Commissione Politiche Sociali, ho organizzato solo gite di quartiere poco interessanti".

"Nel corso dell’anno 2008 quando presiedevo la commissione Politiche Sociali a soli due mesi dalle elezioni comunali 2008, io, e la maggioranza di cui facevo parte siamo riusciti a investire nel sociale attraverso le seguenti attività spalmate sul territorio, fra cui:

Finanziamento del progetto “Vacanze Assistite” dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione di Pescara; prevedeva un soggiorno di una settimana per due persone accompagnate da volontari AISM presso il centro specializzato soggiorni riabilitativi “I Girasoli” di Lucignano ( Ar).

L.A.A.D onlus finanziamento progetto “ Senza radici non si vola” specifico e molto proficuo nel contrasto all’uso delle droghe da parte dei giovani. Progetto effettuato in un ciclo di 7 incontri di due ore ciascuno nelle scuole della Circoscrizione ad un prezzo di euro 1.500,00

Finanziamento progetto “Aiutarsi a Vivere Meglio” a cura di una Psicologa, consistente in 6 incontri, di due ore ciascuno, iniziativa ritenuta specifica che intende insegnare alle persone ad apprendere come “vivere meglio” e gestire lo stress importo finanziato euro 1.000,00.

Finanziamento progetto “Scuola Calcio per bambini Down” per consentire anche a questi bambini che si trovano in diversa abilità,di divertirsi e socializzare,praticando la disciplina calcistica, finanziamento importo 1,300,00 euro.

Finanziamento di un corso di terapia attuata con danza, musica e teatro ed aperto a portatori di handicap dell’associazione “ Mousikè” per 40 bambini e 20 lezioni per due volte a settimana un finanziamento complessivo di euro 1.600,00.

Finanziamento progetto presentato dall’Associazione “Percorsi Incantati” per la realizzazione di un progetto denominato “Divertimondo” al fine di potenziare la Ludoteca della Circoscrizione, iniziativa articolata in 48 ore distribuite in incontri bisettimanali, importo euro 1.400,00



Mi meraviglio come il Consigliere Stanchi non possa ricordare quello che la maggioranza di centro-sinistra è riuscita a fare a pochi mesi dalle elezioni nel campo del sociale, del resto posso comprendere la sua amarezza, erano scarsi oppositori visto che non hanno mai letto una delibera, oggi sono una scarsa maggioranza visto che sono riusciti in modo negligente a pubblicare un bando e poi sospenderlo con spreco di soldi pubblici per manifesti e locandine.

Non riusciranno ad investire in nessuno progetto sul territorio perché l’amministrazione centrale continua a ribadire che i soldi inseriti nel bilancio di previsione non sono disponibili, almeno per il decentramento…Il caro Consigliere Stanchi farebbe bene a prendersela con la sua maggioranza e non con chi ha fatto molto per Porta Nuova, almeno molto più di lui" conclude Cuzzi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuzzi risponde a Stanchi: "Falsità, ecco le attività svolte nel 2008 a Portanuova"

IlPescara è in caricamento