rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Non solo Ligabue: cosa fare nel primo fine settimana dell'estate

Allo Spaz! e all'Aurum si celebra la Festa della Musica. Sabato all'ex Cofa si inaugura l'edizione 2019 di "Funambolika" con il Circo Zoè che porta in scena "Born to be Circus". In via Vespucci c'è la Festa dell'Unità Pastorale - Cuore Immacolato di Maria

Primo weekend "ufficiale" dell'estate con il solstizio previsto proprio venerdì 21 giugno. Vediamo insieme cosa ci aspetta in questi giorni, ricordandovi che l'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione.

TEMPO LIBERO - L'appuntamento clou di questo fine settimana è senz'altro rappresentato dal concerto di Ligabue venerdì allo stadio Adriatico. Chi ha voglia di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di consultare tutte le proiezioni previste nelle sale della nostra provincia. Allo Spaz! e all'Aurum si celebra la Festa della Musica. Sabato tutti a Francavilla al Mare per la sfilata degli alpini, mentre all'ex Cofa si inaugura l'edizione 2019 di "Funambolika" con il Circo Zoè che porta in scena "Born to be Circus". A Montesilvano prosegue il festival "Sorrisi in città".

GUSTO - Con l'arrivo del caldo cominciano le rassegne dedicate all'aggregazione e al 'mangia e bevi': dal 21 al 23 giugno in via Vespucci c'è la Festa dell'Unità Pastorale - Cuore Immacolato di Maria, con musica e stand gastronomici. Venerdì all'enoteca ArtDiWine si tiene "Benvenuta Estate!", aperitivo con bollicine e finger food gourmet, mentre ad Alcyone Beach Club è in programma "Millebolle - bollicine in movimento". Interessante, sabato, l'aperitivo messicano vegan a "I giardini del The".

MOSTRE - Molto stuzzicanti le esposizioni allestite in città e nei dintorni: al 16 Civico è ammirabile fino a sabato “Il suono del limite” di Arianna De Nicola e all'Aurum si può andare alla scoperta della collettiva d'arte contemporanea "Chi dice donna, dice... evoluzione nel tempo" (vernissage venerdì). Segnaliamo, poi, una mostra fotografica: alla Fondazione Pescarabruzzo, infatti, è visitabile “Condividere… Scattando 2019”. Continua, infine, la personale di Alessandro Pepe, "Solo show", a The Urban Box.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Ligabue: cosa fare nel primo fine settimana dell'estate

IlPescara è in caricamento