rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi Spoltore

A Spoltore due giorni dedicati alla birra artigianale

Due giorni interamente dedicati alla birra nelle piazze di Spoltore, grazie all'impegno degli studenti dell'Istituto Alberghiero "De Cecco" di Pescara. Degustazioni, cookingshow e dibattiti sul "nettare di luppolo"

Un festival interamente dedicato alla birra, che coinvolgerà le piazze di Spoltore e gli studenti dell'Istituto Alberghiero "De Cecco" di Pescara.

Si chiama ‘Spelt-Festival della Birra Artigianale’ ed animerà la cittadina pescarese il 7 ed 8 ottobre. L'evento è stato presentato questa mattina alla presenza del sindaco di Spoltore Di Lorito e del dirigente scolastico Alessandra Di Pietro.

Nella due giorni ci saranno cookingshow, laboratori del gusto, seminari e dibattiti che coinvolgeranno gli studenti delle varie specializzazioni e tutti i presenti.

Nel dettaglio ecco di cosa si occuperanno i ragazzi, ha aggiunto la dirigente scolastica: "Gli studenti del ‘De Cecco’ si occuperanno dell’accoglienza turistica, ovvero saranno loro che accoglieranno i visitatori e li guideranno all’interno del Festival; gli studenti dell’Indirizzo Cucina realizzeranno due showcooking, preparando ricette con la birra artigianale; poi due Laboratori del Gusto, realizzando ricette e abbinandole alle varie tipologie di birra e illustrando anche il senso dell’abbinamento della birra a ricette di terra e di mare ed evidenziando la versatilità del prodotto "

L'8 ottobre ci sarà anche un dibattito scientifico riguardante il valore della birra artigianale sotto il profilo qualitativo e nutrizionale, con una parte dedicata ad un consumo regolato delle bevande alcoliche. Ospite d'eccezione il Mastro Pasticcere Federico Anzellotti, Presidente del Conpait.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Spoltore due giorni dedicati alla birra artigianale

IlPescara è in caricamento