Come truccarsi con la mascherina

Il fondotinta, se è irrinunciabile, si può usare a patto che sia dalla texture leggera e no transfer

L’emergenza Coronavirus ha modificato le abitudini di molti, da quelle alimentare alle esigenze lavorative. Ha toccato anche altri aspetti e, soprattutto per il ritorno a una vita “normale” spesso ci si chiede: come truccarsi con la mascherina?

Anche se può apparire un tema frivolo, in tanti si sono posti il quesito, perché la mascherina oltre a possibili irritazioni, si sporca facilmente per via del fondotinta, del rossetto o altri prodotti coprenti.

Basta seguire alcuni accorgimenti beauty per riuscire a realizzare un semplice make up da mascherina, che sarà incentrato soprattutto sugli occhi ma non dimenticherà le altre parti del viso.

Trucco viso con mascherina

Il fondotinta, se è irrinunciabile, si può usare a patto che sia dalla texture leggera e no transfer. Applicare una cipria (o una terra) servirà a far durare più a lungo la base.

È sempre importante idratare bene la pelle e proteggerla con un buon fattore di protezione solare (spf). In questo caso possono essere utili le BB cream.

Trucco occhi con mascherina

Il trucco occhi è certamente quello che ha subito meno modifiche, ma visto che è il solo che si vede davvero bene, nonostante la mascherina, bisogna scegliere con attenzione i colori giusti per esaltare lo sguardo.

I 3 prodotti must have per un trucco occhi perfetto sono un ottimo mascara, una palette di ombretti neutri e un eyeliner nero, il tutto obbligatoriamente waterproof, soprattutto in caso di occhiali.

Bisogna sempre ricordare di scolpire e definire le sopracciglia, possibilmente con una matita, una pomade o, se non c’è bisogno di riempire ulteriormente, basta un gel trasparente per fissare.

Make up labbra

Non è necessario rinunciare al rossetto, però è bene preferire una tinta labbra che si stabilizzi e sia realmente no transfer. In alternativa, ricordate sempre di idratare le labbra con un balsamo.

Il consiglio in più

Ricordati sempre di lavarti le mani spesso e prima di qualsiasi contatto con il viso. Inoltre, non sottovalutare l'importanza di avere strumenti puliti, assicurandoti di lavare i pennelli e le spugne dopo ogni utilizzo con sapone e acqua calda e provando quelle soluzioni alcoliche specifiche per l'igiene dei trucchi, come matite e ombretti. 

Clicca qui per sapere come applicare l'eyeliner alla perfezione.

Clicca qui per la guida su come applicare gli ombretti senza commettere errori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Porta Nuova: giovane si suicida nella sua abitazione

  • Uomo di Montesilvano si lancia dal viadotto Cerrano e muore dopo volo di 90 metri, tragedia in autostrada

  • Scontro frontale auto-scooterone: tre feriti, due sono gravi [FOTO]

  • Incidente sull'asse attrezzato Chieti-Pescara: scontro tra veicoli, due feriti

  • Poliziotto aggredito a calci e pugni mentre effettuava un controllo sulla strada parco

  • Incidente all'alba a Catignano: scontro auto - moto, un morto

Torna su
IlPescara è in caricamento