rotate-mobile
Sport

Nuoto: il Trofeo Sette Colli sbarca a Pescara

E' ufficiale: il famoso Trofeo Sette Colli, da sempre di stanza nelle piscine del Foro Italico a Roma, quest'anno si sposterà a Pescara, e per la precisione alle Naiadi. L'appuntamento è già stato fissato per i prossimi 11, 12 e 13 giugno

L' appuntamento è già stato fissato per i prossimi 11, 12 e 13 giugno, e rappresenta uno dei pochissimi eventi internazionali di nuoto che saranno ospitati dall'Italia nel corso del 2010.

Per il gestore delle Naiadi, Luciano Di Renzo, tutto questo è «motivo di grande orgoglio», ma rappresenta anche «il premio per una ostinata abnegazione che mi ha portato
a sconfiggere gli scettiscismi iniziali di chi non credeva fosse possibile arrivare così in alto». Così, a distanza di un anno dai campionati italiani e dai Giochi del Mediterraneo, le Naiadi torneranno ad ospitare il nuoto che conta, e c'è da giurare che a giugno scenderanno in acqua a Pescara i migliori esponenti della categoria, non solo italiani ma provenienti da tutto il mondo.

E' opportuno ricordare che il Trofeo Sette Colli è considerato una sorta di mini-campionato del mondo, e occupa un posto di rilievo tra le rassegne internazionali storiche di questo sport. Sono attesi molti big, da Federica Pellegrini (che proprio alle Naiadi, lo scorso anno, fu protagonista di una grande prestazione sportiva) alla Filippi, da Marin a Magnini, da Terrin a Colbertaldo, senza dimenticare Bernard o Mellouli, solo per fare qualche nome.

Si preannuncia, dunque, un mese di giugno straordinario, che si concluderà con l'arrivo in città della nazionale di pallanuoto. Gli azzurri si alleneranno alle Naiadi dal 20 al 29 giugno, e in quei giorni disputeranno anche un'amichevole che richiamerà senza dubbio tanti appassionati. Insomma, la "Città dello Sport" si prepara a uno scoppiettante inizio d'estate.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: il Trofeo Sette Colli sbarca a Pescara

IlPescara è in caricamento