rotate-mobile
Sport

Coppa Italia: il Pescara batte 2-0 il Bellaria, lunedì parte il campionato

Continua la serie positiva di risultati della Delfino Pescara in Coppa Italia. A Bellaria, i biancazzurri vincono senza problemi per 2-0 con reti di Artistico e Bonanni. Cuccureddu intanto prepara il debutto in campionato contro il Rimini

pe_bell1Il Pescara c'è. Almeno a giudicare dalle prove offerte in Coppa Italia. Ovviamente il campionato sarà tutta un' altra musica, con avversarie di livello superiore, ma i primi riscontri avuti da Cuccureddu sull'organico a disposizione sono senz'altro confortanti.

Finisce 2-0 la sfida contro il Bellaria in trasferta. Una partita chiusa e decisa nel primo tempo, con le reti di Bonanni ed Artistico, che si dimostrano in ottima condizione in vista del debutto in campionato della prossima settimana.

Dopo il doppio vantaggio, infatti, i biancazzurri puntano a risparmiare energie e collaudare schemi di gioco, nonostante il Bellaria dimostri di essere una buona squadra, determinata e pronta a non mollare nonostante i due gol subiti.

Cuccureddu, a fine partita, si dice soddisfatto della prestazione offerta dal Pescara, che definisce "un organico solido sia dal punto di vista fisico che mentale". Un presupposto indispensabile per il tecnico che da sempre considera il gruppo uno degli aspetti fondamentali per ottenere buoni risultati in un campionato difficile come quello di Prima Divisione.

Lunedì prossimo, alle ore 20,30, ci sarà il debutto in campionato contro il Rimini: la partita sarà trasmessa su RaiSport Sat.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: il Pescara batte 2-0 il Bellaria, lunedì parte il campionato

IlPescara è in caricamento