rotate-mobile
Segnalazioni Ospedale

Spazzatura e ratti nel quartiere San Giuseppe: "Adesso basta!" [FOTO E VIDEO]

I residenti, in assenza di un intervento concreto da parte di chi dovrebbe occuparsi della questione, si sono organizzati autonomamente per pulire la zona, ma non basta: "Non se ne può più. È ora di fare qualcosa"

"Il degrado delle strade è umiliante da sempre: parchi e aiuole sommersi di spazzatura e ratti. In queste stesse aree facciamo giocare i nostri bambini e portiamo a passeggio i nostri animali. Vergogna, Comune di Pescara!".

È quanto ci fa sapere una nostra lettrice, denunciando che nelle aiuole del quartiere San Giuseppe proliferano topi e sporcizia. La segnalazione è stata fatta sia al Comune di Pescara sia ad Attiva, ma finora nulla è cambiato:

"I parchi intorno - aggiunge - sono veramente vergognosi e con scarsa illuminazione, soprattutto il parco Calipari".

I residenti, in assenza di un intervento concreto da parte di chi dovrebbe occuparsi della questione, si sono organizzati autonomamente, ma non basta:

"Spesso siamo noi del quartiere che cerchiamo di ripulire. Quest'estate, appena avevamo tempo, ogni fine settimana con sacchi neri e guanti raccoglievamo di tutto tra spazzatura varia di cibo, siringhe e ratti morti". 

Degrado nel quartiere San Giuseppe

In più c'è il problema dell'ex Monopolio di Stato, in via Rigopiano, dove erano iniziati i lavori per realizzare il parco dello sport, poi interrotti per mesi (e sbloccati solo pochi giorni fa) a causa della presenza nel sottosuolo di bombe della seconda guerra mondiale:

"Hanno sospeso tutto e il cantiere è stato chiuso. Da lì, però, escono miliardi di topi al secondo, soprattutto adesso che ci sono questi scavi profondi con buche piene di acqua piovana dove i topi ci sguazzano. Non se ne può più. Portiamo bambini e animali in aree dove rischiano di prendere malattie. È ora di fare qualcosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazzatura e ratti nel quartiere San Giuseppe: "Adesso basta!" [FOTO E VIDEO]

IlPescara è in caricamento