rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Niko Romito in audizione nella commissione regionale sul campus di formazione, Testa (Fdi): "Progetto innovativo e rivoluzionario"

Il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Regione commenta l'audizione del noto chef ed imprenditore che ha presentato il progetto del campus di alta formazione che la Regione potrebbe finanziare con 1,5 milioni di euro

Il progetto del Campus di ricerca e alta formazione di Niko Romito è rivoluzionario e innovativo e può portare l'Abruzzo ad essere capofila del nuovo corso della nutrizione e cibo sostenbile. Lo ha detto il capogruppo alla Regione di Fratelli d'Italia Guerino Testa a seguito dell'audizione del noto chef ed imprenditore nella seduta della commissione Bilancio del consiglio regionale. Per Testa, si è trattata di un'occasione per far comprendere agli abruzzesi l'occasione di questo progetto per tutto il territorio di diventare protagonista di un nuovo corso basato su sostenibilità, economia circolare, educazione alimentare e sprechi alimentari, rivolgendosi ai più giovani anche per formare i futuri chef nazionali ed internazionali.

"Niko Romito - ben 11 ristoranti, in Europa e non solo - con il suo metodo di intelligenza nutrizionale ce lo invidia e corteggia il mondo intero. Il suo è un protocollo di cucina, in grado di rivoluzionare l’educazione alimentare e di progettare nuovi format adatti alle diverse utenze, compresi i pazienti ospedalizzati e gli studenti che usufruiscono delle mense scolastiche. A scanso del minimo dubbio ribadisco con fermezza e ambizione che la Regione Abruzzo resta al suo fianco e che il Campus rappresenterà l’emblema dell’Abruzzo del cambiamento”.

Ricordiamo che è stata presentata dal presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri una proposta di legge per il finanziamento del campus di Romito da 1,5 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niko Romito in audizione nella commissione regionale sul campus di formazione, Testa (Fdi): "Progetto innovativo e rivoluzionario"

IlPescara è in caricamento