Mezzo per lo spurgo in affitto, Del Vecchio: "Dall'opposizione solo inesattezze"

Il vicesindaco ed assessore Del Vecchio interviene in merito alla polemica sollevata da Forza Italia sull'affitto di un mezzo per lo spurgo da parte di Attiva. "Solo inesattezze e imprecisioni"

Nessuna spesa folle per la pulizia di tombini e caditoie in città. L'assessore e vicesindaco Del Vecchio smentisce le parole di Forza Italia che aveva parlato di una spesa pari a 10 mila euro per affittare un mezzo per lo spurgo da parte di Attiva. Ed attacca gli ex amministratori del centrodestra.

"Se nei cinque anni di amministrazione l'avesse fatta, avrebbe di certo saputo che la spesa di 90 euro al giorno (che è quella sostenuta da Attiva per l'affitto del mezzo e l'onorario delle due necessarie unità di personale per manovrarlo), non sono poi una cifra esorbitante, considerata pure la priorità dell'azione richiesta dal Consiglio Comunale e avallata da tutti i consiglieri, nessuno escluso.
Una priorità talmente alta che il Consiglio ha deciso di destinare delle risorse, oltre 100.000 euro all'acquisto di un mezzo dedicato alla manutenzione di alcuni tombini posti in zone critiche, zone caratterizzate non solo dalla presenza di foglie e materiale che ostruisce i sottoservizi, ma anche da conformazioni dei luoghi tali da rendere difficoltoso il deflusso delle acque senza un aiuto".

MEZZO IN AFFITTO A 10 MILA EURO AL MESE?

Del Vecchio ha anche fatto sapere che l'acquisto di un mezzo avverrà a breve e prevederà l'assunzione di due persone. "E' per questa ragione che Attiva ha provveduto a effettuare il lavoro: perché la manutenzione cominciasse da subito. Se dobbiamo ritenere scandaloso l'impiego tempestivo di risorse per evitare danni alla comunità e alla città, evidentemente facciamo un mestiere totalmente diverso da quello che fa chi ieri governava e oggi ci critica”.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Terminator
    Terminator

    Bravo, ciò che conta è la sostanza!!! Cciasant!!!!!

Notizie di oggi

  • Montesilvano

    Striscioni anti migranti, l'autrice esce allo scoperto: "Disoccupata e sola con due figli"

  • Cronaca

    Montesilvano: i parcheggi della Stella Maris a disposizione dei bagnanti

  • Concerti

    Fabrizio Moro a Pescara, si va verso il sold out

  • Cronaca

    Stalking, tentate lesioni e minacce: arrestato 43enne pescarese

I più letti della settimana

  • Multe per chi fa il bagno nei fiumi del pescarese, scatta la polemica

  • Spoltore: ecco la giunta "bis" del sindaco Di Lorito

  • Padovano nuovo presidente della Commissione Consiliare Cultura e Turismo

  • Inquinamento e La City, chiesto il rito abbreviato dagli avvocati dei politici

Torna su
IlPescara è in caricamento