rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Fumata nera per l'intitolazione del Ponte del Mare a Ferri

Il Ponte del Mare, almeno per ora, non verrà intitolato a Gilberto Ferri. Lo ha stabilito il Consiglio Comunale che ieri ha approvato una mozione che rimanda al sindaco la decisione sull'opera da intitolare a Ferri

Il Ponte del Mare, almeno per ora, non verrà intitolato all'imprenditore Gilberto Ferri, titolare del famoso Gruppo Ferri scomparso qualche giorno fa.

Il Consiglio Comunale di ieri, infatti, dopo una seduta movimentata e carica di polemiche, ha approvato un ordine del giorno presentato dalla maggioranza che impegna il sindaco e alla giunta la scelta dell'opera cittadina da intitolare all'imprenditore.

Respinto il documento presentato dal capogruppo Pd Moreno di Pietrantonio che chiedeva invece l'intitolazione del Ponte del Mare, ricordando come Ferri abbia finanziato e favorito la realizzazione dell'opera.

In aula si è acceso il dibattito dopo l'intervento del consigliere De Camillis, che ha ricordato come anche altri mecenati abbiano contribuito in modo decisivo alla costruzione del Ponte.

Mascia ha così chiesto al Consiglio Comunale di formulare proposte che abbiano l'unanimità di consensi, proponendo appunto la soluzione di rinviare al sindaco ed alla giunta la decisione sull'opera da intitolare a Ferri.

La mozione è stata approvata con 19 voti a favore e 2 contrari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumata nera per l'intitolazione del Ponte del Mare a Ferri

IlPescara è in caricamento