rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Volo Roma Pescara cancellato, interrogazione parlamentare di Noi con Salvini

E' stata presentata dal senatore Arrigoni un'interrogazione parlamentare riguardante la decisione di Alitalia di sopprimere il collegamento giornaliero fra Pescara e Roma. "Danno enorme per lo scalo e per la città"

Il senatore Paolo Arrigoni, per conto del movimento Noi Con Salvini Abruzzo, ha presentato un'interrogazione parlamentare al Ministreo dei Trasporti, in merito alla decisione di Alitalia di sopprimere il collegamento giornaliero Pescara Roma.

Alitalia, come anticipato qualche settimana fa, avrebbe deciso di utilizzare il mezzo in servizio presso lo scalo pescarese per i collegamenti con base a Trieste ed Ancona, considerando che ad un anno dell'attivazione del collegamento il bilancio è stato negativo per quanto concerne il numero di passeggeri.

Un collegamento "antieconomico" che dunque, secondo Noi Con Salvini, rischia di mettere definitivamente in ginocchio l'aeroporto considerando anche il possibile addio di Ryanair a partire da ottobre.

"Per questo cittadini e attività economiche sono molto preoccupati per la situazione che si sta delineando e non ritengono convincenti le rassicurazioni di Regione e Saga, fallimentare Società di gestione dello scalo, che parlano di investimenti sull’aeroporto quando i fatti stanno decretando la lenta morte dello scalo abruzzese" ha dichiarato Arrigoni, che chiede l'istituzione di un tavolo di trattativa fra Alitalia, la Regione e la Saga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Roma Pescara cancellato, interrogazione parlamentare di Noi con Salvini

IlPescara è in caricamento