rotate-mobile
Cronaca

Traghetto Pescara Croazia confermato per il 2015

Quasi 17 mila passeggeri in 2 mesi per il collegamento marittimo Pescara - Croazia. Dati soddisfacenti che hanno permesso alla Snav di confermare la tratta anche per il prossimo anno. "Ora però serve il PrP"

Anche nel 2015, Pescara varà il collegamento marittimo con la Croazia.

Lo ha confermato la Snav, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta oggi alla quale ha partecipato anche la Camera di Commercio e il sindaco Alessandrini.

Circa 17 mila i passeggeri ospitati sulle imbarcazioni in 2 mesi, considerando che si è partiti in ritardo e quindi il risultato è più che positivo, ha commentato la Snav.

"Pescara merita di avere un porto all'altezza anche perche' a livello di infrastrutture stradali e' all'avanguardia. Sappiamo che c'e' il nuovo piano regolatore portuale e la volonta' di risolvere il problema del dragaggio con un presidente di Regione e un sindaco che vogliono lavorare per questo. Per questo dico che confermeremo gia' il collegamento per il prossimo anno, iniziando a lavorare prima e cercando di allungare il periodo di collegamento" hanno proseguito i vertici Snav, mentre la Camera di Commercio ha ringraziato l'azienda per aver puntato su Pescara nonostante le difficoltà riscontrate.

Il sindaco Alessandrini ha fatto sapere che il 20 ottobre il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici inizierà l'istruttoria per l'avvio dei lavori del Piano Regolatore Portuale approvato dal consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traghetto Pescara Croazia confermato per il 2015

IlPescara è in caricamento