rotate-mobile
Cronaca

Sanitopoli: Del Turco rinviato a giudizio, il processo resta a Pescara

L'ex presidente della Regione Del Turco è stato rinviato a giudizio per tutti i capi d'accusa a lui contestati. Lo ha deciso il Gup Zaccagnini. Il processo inoltre resterà a Pescara

L'ex presidente della Regione Del Turco è stato rinviato a giudizio per tutti i capi d'accusa a lui contestati,  nell'ambito dell'inchiesta Sanitopoli riguardante presunti episodi di corruzione e tangenti nella gestione della sanità pubblica abruzzese.

Lo ha stabilito il gup del Tribunale Zaccagnini, dopo una lunga camera di consiglio. Il processo inizierà il 15 aprile prossimo.

Per quanto riguarda gli altri imputati, rinviati a giudizio Sabatino Aracu, deputato Pdl, Vincenzo Angelini (colui che ha accusato Del Turoc), gli ex assessori Mazzocca e Boschetti e Domenici.

Rito abbreviato invece per l'ex presidente della Regione Pace, l'ex presidente Fira Trozzi e per l'avvocato Anello: in questo caso il processo inizierà il 10 gennaio.

Il processo, inoltre, resterà a Pescara. E' stata rigettata infatti la richiesta di trasferimento ad Avezzano per la competenza territoriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanitopoli: Del Turco rinviato a giudizio, il processo resta a Pescara

IlPescara è in caricamento