rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud / Lungomare Cristoforo Colombo

Riviera sud Pescara: al via i lavori per la rotonda - fontana Meridiana

Sono partiti i lavori di riqualificazione e restyling della riviera sud di Pescara, dove verrà realizzata una rotonda - fontana Meridiana. Cambiano anche i sensi di marcia

Sono partiti i lavori di riqualificazione della riviera sud di Pescara, nell'ambito dei cinque grandi cantieri voluti dall'amministrazione comunale per la città.

Il primo lotto, che terminerà entro la fine di maggio per evitare disagi durante la stagione estiva, riguarderà la realizzazione della Fontana Rotonda Meridiana, fra via Colombo e via Pepe.

La spesa complessiva per la realizzazione della fontana è di 243.500 euro. Si tratta di un oggetto circolare di 22,40 metri, a carattere scultoreo, con un piccolo belvedere all'esterno e un oggetto cilindrico all'interno che rappresenterà la vera e propria fontana. Grande attenzione all'impianto di illuminazione.

"Per consentire l’apertura del cantiere abbiamo già adottato, da stamane, quelle modifiche viarie che preludono, superata l’estate, alla cancellazione della strada posta sul lato mare, ossia il lungomare Papa Giovanni XXIII e l’istituzione del doppio senso di marcia sulla strada lato monte, ossia lungomare Cristoforo Colombo " ha sottolineato Fiorilli, ricordando che in futuro la strada di transito per entrare nel parcheggio di fronte verrà chiusa, con i posti auto che saranno recuperati sul lato monte.

Il limite di velocità è di 10 km/h sulla strada lato mare, 30 Km/h sulla strada lato monte. A settembre partiranno il secondo e terzo lotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera sud Pescara: al via i lavori per la rotonda - fontana Meridiana

IlPescara è in caricamento