rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riviera Sud / Lungomare Cristoforo Colombo

Pescara, Riviera Sud: a novembre i lavori per la Fontana Meridiana

Il prossimo mese partiranno lungo la riviera sud, nel tratto del lungomare Cristoforo Colombo all'incrocio con via Pepe, i lavori di realizzazione della nuova Fontana Meridiana

Il prossimo mese partiranno lungo la riviera sud, nel tratto del lungomare Cristoforo Colombo all'incrocio con via Pepe, i lavori di realizzazione della nuova Fontana Meridiana.

Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Fiorilli.

I lavori sono stati assegnati ad un impresa di Pomigliano d'Arco, per una somma complessiva di 238 mila 500 euro.

Il cantiere, ha sottolineato Fiorilli, è il primo passo verso il terzo lotto di riqualificazione della riviera sud, nel tratto che da viale Pepe arriva fino a via Figli di Iorio, che rientra nelle grandi opere del "Cantiere Pescara".

La Fontana avrà un diametro di 22,40 metri con una scultura, nel punto in cui coinfluiscono il muretto di separazione con l'area demaniale e viale Pepe.

L’impianto circolare della fontana genera prevede all'esterno una rampa, un piccolo spazio belvedere posto a 70 centimetri d’altezza. Internamente al percorso sarà posizionato un elemento cilindrico che rappresenta la fontana vera e propria. Nella parte superiore ci sarà un cilindro con un telaio traforato per ottenere un sistema evanescente che consentirà la vista del mare.

Ovviamente la fontana sarà dotata di un impianto per l'illuminazione ed il riciclo dell'acqua. Ci sarà anche una balaustra di sicurezza che somiglierà alla prua di una nave. Dalla fontana partirà la pista ciclabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Riviera Sud: a novembre i lavori per la Fontana Meridiana

IlPescara è in caricamento