rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Rancitelli e Fontanelle: controlli straordinari dei carabinieri, denunce e sequestri

I Carabinieri della Compagnia di Pescara hanno effettuato una serie di controlli straordinari sul territorio nei quartieri periferici a rischio nel mese di agosto. Ecco i numeri delle attività svolte

Un mese di controlli nei quartieri periferici da parte dei Carabinieri di Pescara, che ad agosto hanno svolto una serie di servizi straordinari sul territorio per contrastare la microcriminalità e dare maggiore sicurezza ai cittadini. I controlli si sono concentrati su Fontanelle e Rancitelli, con 5 pattugliamenti che hanno visto l'utilizzo di decine di uomini.

In particolare sono state controllate 273 persone a bordo di 161 mezzi, elevate 18 contravvenzioni al Codice della strada, sequestrati 8 veicoli, in gran parte poiché sprovvisti di assicurazione, effettuate 11 perquisizioni, 9 segnalazioni ex art. 75 del Testo Unico sugli Stupefacenti e 5 persone denunciate. Un giovane pregiudicato di Rancitelli è stato denunciato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, per il reato di riciclaggio; sottoposto a controllo è stato trovato a bordo di uno scooter che, a seguito di indagini, si è scoperto essere oggetto di furto. Il ragazzo, aveva opportunamente modificato ed alterato diverse parti esterne e meccaniche al fine di rendere difficoltoso l’accertamento sulla provenienza e, come è stato scoperto successivamente, poterlo vendere a qualche ignaro e poco accorto acquirente tramite un’inserzione sul sito subito.it.

PICCHIA I CARABINIERI DURANTE UNA RISSA: ARRESTATO

Nella serata del 20 settembre, i carabinieri hanno denunciato un 19enne moldavo residente a Zanni, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; il ragazzo è stato sorpreso dalla pattuglia a cedere dosi di marijuana ad un coetaneo e, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di altre cinque dosi per un totale complessivo di 20 grammi.

Il maggiore Scarponi, comandante della Compagnia di Pescara:

“Nonostante tutti gli indicatori dicano come il livello generale di delittuosità sia in calo, capita a volte che i cittadini percepiscono comunque un minor senso di sicurezza: è per invertire questo trend che sono stati e saranno eseguiti da parte dell’Arma servizi di questa tipo, al fine di far sentire alla collettività una costante e rassicurante presenza quotidiana”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rancitelli e Fontanelle: controlli straordinari dei carabinieri, denunce e sequestri

IlPescara è in caricamento