rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Michele Muzii

Piazza Muzii, la seconda Movida pescarese?

In pieno centro a Pescara, nella zona del mercato di Piazza Muzii, è nata una vera e propria "Movida" alternativa a quella del centro storico, con locali e centinaia di giovani a spasso lungo le strade limitrofe

Boom di locali e di presenze nella zona di Piazza Muzii, in pieno centro a Pescara che si riscopre attrattiva per i giovani e per tutti coloro che vogliono divertirsi nelle serate e nottate cittadine.

Una vera e propria "seconda Movida" alternativa a quella classica di Pescara Vecchia, con diversi locali che hanno permesso alla zona di tornare a vivere riempendo strade e vicoli attigui al mercato coperto.

Con i clienti, però, arrivano anche i tradizionali problemi legati alla vivibilità e soprattutto la difficile convivenza con i residenti. Per questo, l'assessore Cuzzi ha convocato per oggi un incontro con gli operatori commerciali e le associazioni di categoria, al quale farà seguito anche un incontro con i cittadini, per riuscire a trovare un accordo che possa soddisfare da un lato le esigenze dei locali, che stanno conoscendo un successo forse insperato e che puntano ad aumentare le opportunità attrattive della zona, dall'altro quelle dei residenti che spesso si lamentano di urla e schiamazzi fino a tarda notte e di situazioni critiche dal punto di vista del decoro pubblico e del degrado.

"In tale ottica importante sarà anche il futuro del mercato di piazza Muzi che vorremmo trasformare in un luogo di socializzazione, in cui si manifesti la vocazione chiara di quella parte di città e che diventi un brand e un modello da esportare, frequentabile, riconoscibile ed unico. Un luogo che contribuisca con tutta la zona a far ripartire il comparto commerciale del centro cittadino, in sofferenza a causa della crisi e della mancanza di strategie positive di cui l’Amministrazione vuole farsi promotrice”. ha dichiarato a tal proposito l'assessore Cuzzi.

Di certo in un periodo di forte crisi, sarebbe cruciale poter sfruttare l'opportunità di avere un volano importante per l'economia del centro cittadino come quello dei locali notturni di Piazza Muzii, da utilizzare come punto di partenza per un rilancio a più ampio raggio dell'intera zona del quadrilatero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Muzii, la seconda Movida pescarese?

IlPescara è in caricamento