rotate-mobile
Cronaca Centro

Pescara, Ztl in centro: arrivano i display e 4 nuove telecamere

L'amministrazione comunale ha fatto sapere di aver potenziato il servizio di segnalazione e monitoraggio delle Ztl 1 e 2 in centro. Blasioli e Civitarese: "Puntiamo alla sicurezza, non solo alla repressione"

Display e nuove telecamere nelle Ztl 1 e 2 in centro a Pescara e nelle aree pedonali. Lo hanno fatto sapere il vicesindaco ed assessore Blasioli e l'assessore Civitarese Matteucci. I display serviranno a segnalare in tempo reale se i varchi sono accessibili o meno durante gli orari autorizzati.

VIA REGINA MARGHERITA, ZTL ANCHE DI SABATO

Inoltre, saranno attivate anche 4 nuove telecamere: due a servizio della Ztl 3 ambientale (all’incrocio tra via Muzii e via Regina Margherita e all’incrocio tra via Regina Elena e via De Amicis); la terza telecamera sarà attiva su corso vittorio Emanuele direzione nord-sud a tutela della corsia di trasporto pubblico e la quarta in piazza Muzii, lato via Quarto dei Mille per garantire un corretto accesso sulla piazza pedonale del mercato.

Gli amministratori hanno dichiarato:

Si tratta di un'azione importante sia per ragioni di sicurezza che per centrare gli obiettivi che le Ztl devono garantire che non sono solo repressivi o fare cassa, ma rendere vivibili e sicure delle porzioni sensibili della città. Nulla cambia sulle regole di accesso e convivenza con la Ztl, rispetto al precedente progetto abbiamo solo aggiunto una telecamera portandole in tutto a 13 e fatto degli spostamenti di tre telecamere, collocandole in modo più efficace per l'esigenza di controllo della Ztl, anche alla luce dell'esigenza di ragionare come una smart city.

A breve, inoltre, sarà facilitato il rilascio e rinnovo del permesso per la Ztl per i richiedenti, in modo da evitare file agli uffici ed eseguire la pratica direttamente dal web.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Ztl in centro: arrivano i display e 4 nuove telecamere

IlPescara è in caricamento