Economia Centro / Viale Regina Margherita

In viale Regina Margherita la ZTL sarà ripristinata anche nella giornata di sabato

La Zona a Traffico Limitato verrà istituita nei tratti di Viale Regina Margherita (da Viale Muzii a Corso Umberto I) e Via De Amicis (da Via Regina Elena a Piazza Martiri Pennesi) nel pomeriggio del sabato, dalle ore 16 alle ore 20

In viale Regina Margherita la ZTL sarà ripristinata anche nella giornata di sabato, a partire da domani 7 gennaio. Lo ha annunciato l’assessore ai Lavori Pubblici e viabilità del Comune di Pescara, Enzo Del Vecchio. Contro l'ordinanza che disponeva la ZTL “alcuni residenti proponevano impugnativa al Tribunale Amministrativo Regionale - spiega Del Vecchio - che rigettava le diverse richieste avanzate mentre annullava, per difetto di motivazione, la parte in cui nel disciplinare la ZTL 3 Ambientale, nel tratto di via Regina Margherita, non si fa menzione del divieto di accesso nel pomeriggio del sabato”.

Ora però, con un atto della Giunta comunale risalente allo scorso 30 dicembre, l’amministrazione ha deliberato di istituire la ZTL nei tratti di Via Regina Margherita (da Viale Muzii a Corso Umberto I) e Via De Amicis (da Via Regina Elena a Piazza Martiri Pennesi) anche nel pomeriggio del sabato, dalle ore 16 alle ore 20. Per tale ragione, dal 7 gennaio tornerà la ZTL in via Regina Margherita ogni sabato.

"Come abbiamo sempre sostenuto, il tema della viabilità cittadina deve trovare approfondimento e discussione in un quadro più generale che deve tener conto delle diverse esigenze della collettività e delle mutate condizioni che si devono generare riguardo alla mobilità in generale al fine di assicurare spostamenti rapidi in ambiti urbani caratterizzati da una migliore qualità ambientale. Per questo nei prossimi mesi il confronto sulla pianificazione della mobilità rappresenterà un momento di grande interesse poiché determinante delle scelte del futuro della nostra realtà e non solo urbana", ha dichiarato Del Vecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viale Regina Margherita la ZTL sarà ripristinata anche nella giornata di sabato

IlPescara è in caricamento