rotate-mobile
Cronaca

Parte la pulizia delle strade in città, l'Ass. Del Trecco: "La situazione sta migliorando"

E' partito il servizio da parte di Attiva di pulizia delle strade della città, che soprattutto nel mese di agosto risultavano particolarmente sporche ed abbandonate. L'opera è partita da viale Bovio, e nei prossimi giorni raggiungerà anche il resto della città. L'Ass. Del Trecco: "La situazione sta migliorando"

E' partita l'opera di pulizia delle strade di Pescara. Dopo le numerose polemiche delle settimane scorse, quando le continue denunce da parte dei cittadini e dei partiti d'opposizione hanno portato la Giunta a varare un piano straordinario, finalmente la società Attiva ha iniziato i lavori.

Grazie allo stanziamento di 40 mila euro che serviranno a pagare 12 operai a tempo determinato, nel giro di un mese la pulizia dovrebbe essere completata in tutta la città.

Le prime vie interessate sono state viale Bovio, Raffaello, e viale della Riviera lato monte, tutte nella zona nord della città fino ai confini con Montesilvano.

Contemporaneamente, la pulizia ha interessato anche la zona retrostante la Stazione, fino ai confini con i Colli. A Portanuova, invece, una terza squadra di servizio si è occupata di via D’Avalos, via Verrotti, via Cerulli, via De Meis, via Spaventa fino a Pescara Vecchia.

L'Assessore comunale Del Trecco ha dichiarato che i dati mostrano come le segnalazioni da parte dei cittadini siano notevolmente diminuite, e che la situazione, soprattutto nelle zone centrali della città, sta migliorando.

"Nei prossimi mesi, però, avvieremo delle campagne di informazione per portare a conoscenza i cittadini dei numerosi servizi disponibili, come quello del ritiro di rifiuti speciali ed ingombranti, che troppo spesso vengono abbandonati di fianco ai comuni cassonetti" ha ribadito al Del Trecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la pulizia delle strade in città, l'Ass. Del Trecco: "La situazione sta migliorando"

IlPescara è in caricamento