
Rifiuti in città: stanziati 40 mila euro dalla Giunta comunale
La Giunta comunale di Pescara interviene per cercare di porre rimedio al problema dei rifiuti e della sporcizia urbana in città. Sono stati stanziati infatti 40 mila euro destinati ad Attiva che dovrà assumere del personale per il prossimo mese. Maggiori interventi anche con i mezzi stradali
Per Attiva, la società che si occupa della gestione dei rifiuti e delle strade a Pescara, è l'ultima chiamata dopo le polemiche dei giorni scorsi per i servizi scarsi offerti ai cittadini durante il mese di agosto.
Attiva riceverà subito 40 mila euro, utili per assumere personale temporaneo, circa 12 persone, ed aumentare gli interventi di manutenzione e pulizia dei mezzi stradali. Il tutto sperando di risolvere il problema nel giro di 30 giorni.
Il presidente della società, Del Bianco, si difende e sottolinea come il problema del personale ad agosto sia la conseguenza del lavoro straordinario nel mese di giugno per i Giochi del Mediterraneo, che ha impedito a molti lavoratori di distribuire le ferie nell'arco dell'estate.
Inoltre, ricorda Del Bianco, il budget erogato dal Comune alla società è di appena 8 milioni di euro, una cifra insufficiente se si pensa che Montesilvano ne versa 7. La richiesta, quindi, è di ricevere altri 5 milioni di euro per garantire un servizio idoneo durante tutto l'anno.
L'assessore Antonelli, intanto, polemizza con la vecchia amministrazione: "I soldi del Ponte del Mare potevano essere utilizzati per potenziare i servizi di Attiva".