rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Pescara 11 febbraio, disagi ai Colli: previsioni

Sono stati segnalati parecchi disagi dai cittadini residenti ai Colli, raccolti dalla sezione locale del PD che critica duramente il Comune. Intanto le previsioni non sono ottimistiche

Dopo il sole di questa mattina, il pomeriggio pescarese è caratterizzato dalle lamentele e disagi dei cittadini che in molti quartieri segnalano strade ancora ricoperte da neve e ghiaccio, con l'impossibilità per alcuni di uscire addirittura dal portone di casa.

PD COLLI “Nel nostro quartiere si stanno vivendo ore di sostanziale azzeramento della presenza di servizi pubblici: senza acqua né trasporto pubblico, e tutto senza alcuna comunicazione. La sensazione è di una resa di fronte al maltempo, sperando forse che i cittadini si rassegnino” dichiara il PD, che parla di gravi ritardi nella pulizia delle strade in via Colle di Mezzo, via Colle Innamorati e via Colle Scorrano, considerando anche la rottura della conduttura dell'acqua nei pressi dell'Aca.

Neve a Pescara e provincia 10 febbraio

Neve a Pescara 10 febbraio Porto e Ospedale

Neve a Pescara 10 febbraio zona Tribunale

"Allo stesso modo spiace che nessuna comunicazione preventiva sia stata data agli utenti della linea 5 della Gtm, l’unica nei fatti a servire il quartiere dopo la soppressione sostanziale di 4 e 4/: sono stati fatti scendere a Largo Madonna per impraticabilità della strada proprio nell’ora di punta. Lasciando scoperta, così, gran parte della tratta”.

Il Pd attacca l'amministrazione parlando di disservizi cronici per dei cittadini che, come gli altri della città pagano le tasse.

IL COMUNE L'amministrazione comunale è al lavoro su oltre 100 strade principali per rimuovere neve e ghiaccio e rendere sicura la circolazione pedonale e stradale. Sono oltre 1000 le chiamate ricevute dal Coc e Cos, con decine di consegne a domicilio di farmaci ed interventi degli spalatori, 73, in azione dalla mattinata di oggi. Al lavoro anche la squadra Verde di Attiva per rimuovere rami ed alberi caduti per la neve."Non ci siamo mai fermati nell’assicurare assistenza, sostegno e aiuti a tutto il territorio, con un’attenzione particolare alle cosiddette fasce deboli, tant’è vero che a Pescara non abbiamo registrato episodi avuti altrove: le autoambulanze hanno sempre potuto transitare" ha detto il vicesindaco Fiorilli.

Intanto anche a Villa Raspa e a Montesilvano zona Bingo sono segnalati particolari disagi con famiglie isolate a causa della neve e ghiaccio presenti ancora in strada.

ACA L'Aca ha fatto sapere che ci saranno chiusure degli acquedotti: "Nei Comuni di Cappelle Sul Tavo e Spoltore, i serbatoi di 'Colle Barbonè, 'Santa Marià e 'Colle Castellò saranno chiusi dalle 16 di oggi e domani fino alle alle 7 di domani e dopodomani."

Neve a Pescara 10 febbraio ore 5

Neve a Pescara Colli 10 febbraio 2012

Neve a Montesilvano 10 febbraio 2012

SCUOLE CHIUSE A PESCARA IL 13 E 14 FEBBRAIO

NEVE A PESCARA: VIDEO

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Pescara 11 febbraio, disagi ai Colli: previsioni

IlPescara è in caricamento