rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Maxi sequestro di merce contraffatta sul lungomare di Montesilvano

Non si ferma la lotta ai venditori abusivi di merce contraffatta sul lungomare di Montesilvano. Nella giornata di ieri la Guardia Costiera ed i Vigili Urbani hanno sequestrato centinaia di cd, borse ed occhiali taroccati. Denunciati e multati diversi extracomunitari

Continua la lotta agli ambulanti abusivi ed alla merce contraffatta sul lungomare di Montesilvano. Nella giornata di ieri, infatti, è scattato un nuovo blitz da parte dei Vigili Urbani, in collaborazione con la Guardia Costiera, che ha portato al sequestro di centinaia di prodotti contraffatti, oltre alla denuncia di alcuni extracomunitari.

I prodotti, infatti, erano tutti falsi d'autore: borse di Gucci, Dolce e Gabbana, occhiali Ray Ban di ogni tipo, fino ai cd e dvd masterizzati senza autorizzazione e privi del bollino Siae. Ma c'erano anche asciugamani e zainetti per bambini.

Il materiale è stato depositato nel magazzino giudiziario della Polizia Municipale, in via Inghilterra.

Nonostante il rapido tentativo di fuga da parte degli ambulanti, tutti extracomunitari, diversi soggetti sono stati fermati e denunciati con l'accusa di contraffazione. Multe per migliaia di euro anche per tutti coloro che, pur vendendo merce regolare, non avevano le necessarie autorizzazioni.

I controlli proseguiranno fino alla fine della stagione estiva, come sta accadendo anche a Pescara, Francavilla e Silvi Marina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro di merce contraffatta sul lungomare di Montesilvano

IlPescara è in caricamento