rotate-mobile
Cronaca

Comune: al via la task forces per le strisce pedonali su 170 strade

L'appalto da 400 mila euro, grazie al ribasso d'asta permetterà di intervenire inizialmente su 103 strade e poi su altre 70 con il rifacimento completo delle strisce pedonali e segnaletica orizzontale

Oltre 170 strade avranno presto nuove strisce pedonali e la segnaletica orizzontale. L'amministrazione comunale, infatti, ha avviato una task forces che a partire dal 17 ottobre interesserà tutte le zone della città, con un investimento pari a 400 mila euro. Ad illustrare i dettagli l'assessore e vicesindaco Blasioli, aggiungendo che nell'elenco delle vie rientrano strade dove sono già stati effettuati interventi in occasione della riapertura delle scuole.

Si comincerà da via Bassani Pavone che avevamo rifatto in occasione del Raduno dei Bersaglieri ma era rimasta senza segnaletica, così riporteremo la segnaletica a ciò che stabiliva l'ordinanza del 2016. Continueremo davanti alla basilica della Madonna dei 7 dolori, poi via Paolini, via del Circuito, via Fonte Romana, via Regina Margherita nord e viale Bovio. La seconda squadra andrà in via Raiale dove le segnalazioni sono tante, via Ilaria Alpi, via Tronto e un’ampia zona del quartiere 3.
Finiti questi lavori agiremo con le somme dei ribassi su altre 70 strade e non ci fermeremo qui, perché c’è comunque un altro appalto di pari importo, quindi altri 400.000 euro, già approvato dalla Giunta per una manutenzione continuativa della città e per restituire sicurezza e decoro alle nostre strade. Il piano prevede 200 giorni di tempo per le lavorazioni, ma chiederemo alla ditta uno snellimento degli interventi"

PESCARA, DOVE SONO FINITE LE STRISCE PEDONALI?

Il dirigente Pescara ha inoltre fatto sapere che, grazie ad un nuovo sistema di scavo, i lavori per la fibra ottica diventeranno meno invasivi con la possibilità di arrecare meno disagi ed inoltre ci sarà un monitoraggio della qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione delle strisce e della segnaletica orizziontale.

strisce11-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: al via la task forces per le strisce pedonali su 170 strade

IlPescara è in caricamento