rotate-mobile
Segnalazioni Centro

Centro e zona ospedale: dove sono finite le strisce pedonali?

A raccogliere le segnalazioni dei residenti ed automobilisti Forza Italia con il vicecapogruppo D'Incecco che parla di una situazione disastrosa e pericolosa. "Continuo spreco di soldi"

Niente strisce pedonali e segnaletica orizzontale in via del Circuito ma in gran parte delle strade della zona ed attorno alla stazione, con gravi pericoli per i pedoni e per gli automobilisti. La denuncia arriva da Vincenzo D'Incecco di Forza Italia, vicecapogruppo al Comune.

In alcuni casi, evidenzia D'Incecco, si tratta di strade dove sono stati eseguiti lavori di rifacimento pochi mesi fa, e dove le strisce iniziano già a sbiadire.

Strisce pedonali via Del Circuito - centro

La cosa che più sconvolge è la situazione pietosa in cui versa tutto l’asse di via del Circuito dove semplicemente le strisce pedonali non ci sono più: non ci sono dinanzi al Comando della Polizia municipale, che peraltro ospita anche una scuola media, non ci sono a ridosso di banche e case, non ci sono a ridosso dell’incrocio con piazza Pierangeli, anzi l’intera piazza è priva di attraversamenti e chi passa da una parte all’altra lo fa a proprio rischio e pericolo.

Ma via del Circuito – ha aggiunto D’Incecco – è solo la punta di un iceberg di incapacità amministrativa: la segnaletica orizzontale è assente ovunque, in tutto il quartiere San Giuseppe, via Monti Aurunci, via Matese, via Paolini, via Fonte Romana, via Ferrari, via Rieti, via Chieti, via Latina, dunque in periferia così come nelle zone centrale.

Si salvano solo le aree antistanti gli ingressi di alcune scuole, dove le strisce, rifatte 15 giorni fa per la riapertura, si stanno già scolorendo. Sul tema ho chiesto ora una riunione urgente della Commissione consiliare permanente Mobilità per capire cosa sia successo, chi esegue il monitoraggio costante delle strade che necessitano di manutenzione ordinaria urgente e quali sono le intenzioni dell’amministrazione che continua a fare gare d’appalto, a sperperare risorse, ma che anche sul fronte della segnaletica sta registrando l’ennesimo fallimento”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro e zona ospedale: dove sono finite le strisce pedonali?

IlPescara è in caricamento