rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Case Popolari a Pescara: ecco la nuova graduatoria definitiva

Dal 1 gennaio scorso è entrata in vigore la nuova graduatoria riguardante l'assegnazione degli alloggi popolari alle famgilie pescaresi che hanno partecipato al bando pubblicato dal Comune

Dal 1 gennaio scorso è ufficialmente in vigore la nuova graduatoria degli alloggi popolari di Pescara. Il bando pubblicato dal Comune ha infatti prodotto la graduatoria provvisoria approvata lo scorso febbraio. Il 31 dicembre 2012 la vecchia graduatoria è decaduta ed ora è in vigore la nuova lista che comprende 455 utenti aventi diritto.

"Il nostro obiettivo questa volta è stato quello di favorire proprio la famiglia media, cercando in ogni modo di andarle incontro”. Nel bando sono stati poi riconosciuti punteggi per condizioni di sovraffollamento o per quelle famiglie che vivono in alloggi antigienici. Quattro punti sono stati assegnati alle famiglie che devono lasciare un alloggio per un provvedimento esecutivo di sfratto che non sia stato intimato per inadempienza contrattuale, per un’ordinanza di sgombero o per la pensione di un dipendente pubblico o privato che fruiva dell’alloggio di servizio. “ ha ricordato l'assessore. La graduatoria prevede una scala da 1 punto a 9 punti in base ai requisiti presentati dai singoli nuclei familiari ammessi.

CASE POPOLARI: LA NUOVA GRADUATORIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case Popolari a Pescara: ecco la nuova graduatoria definitiva

IlPescara è in caricamento