Kickboxing: perché allenarsi combattendo e dove farlo a Pescara

La kickboxing è una disciplina di combattimento a contatto di origine giapponese che comprende tecniche di calci e pugni. Praticarla aiuta ad allenarsi, a scaricare la tensione e ritrovare – o mantenere – la forma fisica. Ecco dove seguire un corso di kickboxing a Pescara

Che sia per rimettersi in forma, per mantenere il proprio livello di agilità o per scaricare la tensione giornaliera, allenarsi è sempre un bene. Che ne dite di provare con la kickboxing? La disciplina di combattimento di origine giapponese è pensata per uomini e per donne di tutte le età. Offre numerosi benefici, ecco perché dovreste almeno provare una sessione. A Pescara ci sono diversi corsi di kickboxing attivi che potete frequentare, richiedere una lezione prova e scatenare tutte le vostre forze ed energie. 

Intanto vediamo i validi motivi per praticare kickboxing. 

Nutrizionista: cosa fa e da chi andare?

Perché fare kickboxing? 

  1. Lezioni sempre diverse. Sessioni dinamiche, diverse l’una dall’altra, che stimolano la mente e il corpo a un perenne esercizio di coordinamento e attenzione. 
  2. Allenamento total body. Il mix di calci e pugni e il continuo movimento permette di allenare tutto il corpo. Ogni singolo muscolo sarà stimolato e tonificato. Inoltre si allenano anche i riflessi, perché il grado di attenzione è altissimo, e la coordinazione. 
  3. Migliora la circolazione. La frequenza cardiaca in allenamento si alzerà tantissimo, il che si traduce con una migliore circolazione sanguigna, che rende anche la pelle più bella e più liscia. In poche parole, se avete un po’ di cellulite, in questo modo la combatterete! 
  4. Riduce lo stress. Giornatina pesante? Infilate i guantoni, andate al sacco e scaricatevi!
  5. Fa perdere peso. Ammettiamolo, questa è una delle principali ragioni per cui si segue con costanza un corso in palestra. Un’ora di kickboxing, che potete fare anche al sacco, promette di perdere fino a 600 calorie. Fatevi sotto!
  6. Difesa personale. Questo punto vale per tutti, per le donne ma anche per gli uomini. Apprendere le tecniche per una buona difesa personale è sempre utile. 

Corsi di kickboxing a Pescara: dove frequentarli? 

Se volete cimentarvi in questa disciplina, allora fareste, bene prima di armarvi di guantoni, a scoprire dove si tengono i corsi di kickboxing nel nostro territorio. Ecco qualche contatto utile:

360 Training Club, la palestra offre numerosi corsi tra cui quello di kickboxing tenuto dal team del maestro Riccardo Bergamini, atleta titolato e vicepresidente della Federazione Italiana FIKBMS

BlackMMAmba Team, per apprendere da veri professionisti l'arte del combattimento. L'associazione si trova in via Tirino a Pescara.

Fight Clubbing, una palestra che offre corsi di combattimento, kickboxing compreso, per uomini e donne

Muay Thai Pescara, centro sportivo dove si pratica kickboxing con il team del maestro Simone Di Marco

Body Planet, un centro fitness completo con un orario completo, che prevede lezioni di aerobica e step ma anche spinning e kickboxing

Potrebbe interessarti

  • Mangiare il riso fa dimagrire?

  • Come smettere di fumare in 10 step

I più letti della settimana

  • Incidente mortale sull'autostrada A14, morto un uomo: c'è anche un ferito

  • Incendio in corso Umberto I, paura in pieno centro a Pescara [FOTO-VIDEO]

  • Paura a Pescara, bambino di 5 anni si perde in spiaggia

  • Si sente male mentre è in macchina e chiede aiuto, uomo morto in strada

  • Picchia il figlio di pochi anni davanti ai bagnanti, il racconto di un testimone

  • Demolito l'edificio della Conbipel a Porta Nuova, nuova costruzione al suo posto [FOTO-VIDEO]

Torna su
IlPescara è in caricamento