rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Una classe dell'istituto Acerbo vince premio nazionale con il progetto "Re Green"

Il premio dell'Hackaton online su Città e Innovazione Sociale e Ambientale del Social Innovation Campus 2024 che si è svolto a Milano dal 28 al 29 febbraio

Una classe dell'istituto Acerbo di Pescara, la IV A Sia (sistemi informativi aziendali) ha vinto il primo premio dell'Hackaton online su Città e Innovazione Sociale e Ambientale del Social Innovation Campus 2024 con il progetto "Re Green".
L'evento, giunto alla sua quinta edizione, promosso dalla Fondazione Triulza, è diventato uno degli appuntamenti di riferimento in Italia per l'innovazione sociale e la classe quarta dell'Acerbo, guidata dalla professoressa Francesca Cristini, si è distinta tra le altre squadre di studenti di tutta italia grazie al progetto "ReGreen".

Leggi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Un progetto mirato all'innovazione sostenibile nel settore del riciclo tessile attraverso una piattaforma digitale. I ragazzi sono entusiasti e in questa attività hanno trovato motivazione cercando soluzioni a problemi complessi. «Si è trattato di un'esperienza unica a livello formativo», commentano il dirigente scolastico Carlo Di Michele e la professoressa Cristini, «ed è stata un'occasione per imparare a lavorare in squadra e scoprire le proprie potenzialità mettendosi in gioco»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una classe dell'istituto Acerbo vince premio nazionale con il progetto "Re Green"

IlPescara è in caricamento