rotate-mobile
Attualità

Emessa una nuova allerta meteo della Protezione Civile, ancora rischio grandine

Dunque i disagi e i danni provocati dalla violenta grandinata e dalle piogge temporali dell'altro ieri potrebbero avere una coda

Una nuova allerta meteo che riguarda l'Abruzzo è stata emessa nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 luglio, dalla Protezione Civile.
Dunque i disagi e i danni provocati dalla violenta grandinata e dalle piogge temporali dell'altro ieri potrebbero avere una coda. 

A farlo sapere è il Centro Funzionale d'Abruzzo che comunica come sia stato emesso dal dipartimento della Protezione Civile Nazionale un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Questo, nello specifico, quanto previsto dall'allerta meteo:

"Dalla mattinata di domani, sabato 13 luglio 2019, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".

Sempre è stata emessa anche un'allerta arancione per rischio idrogeologico che riguarda anche il bacino del fiume Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emessa una nuova allerta meteo della Protezione Civile, ancora rischio grandine

IlPescara è in caricamento