rotate-mobile

VIDEO | Impossibile dormire in via Piave: "Alla faccia dell'innocuo chiacchiericcio"

Un nostro lettore ci ha inviato un nuovo video per denunciare gli effetti negativi che la movida del centro ha sui residenti di via Piave, con un vociare continuo fino a tarda notte

Un nostro lettore ci ha inviato un nuovo video per denunciare gli effetti negativi che la movida del centro ha sui residenti di via Piave, con un vociare continuo fino a tarda notte. Questa problematica va avanti ormai da diversi anni e non sembra riuscire a trovare una soluzione: in altre parole, chi ha la "colpa" di vivere in quell'area deve arrangiarsi e sopportare il rumore. Alla faccia dei sacrifici fatti per acquistare una casa nella zona, ovviamente quando piazza Muzii e dintorni avevano ben altro aspetto ed erano sinonimo di tranquillità..

Ecco le parole del cittadino: "Leggo sui social diverse obiezioni di operatori del quadrilatero delle bevute, per i quali il rumore antropico degli avventori non c'entrerebbe nulla con la movida. Pertanto per loro il piano di risanamento acustico non sarebbe utile bensì dannoso. Incominciamo a eliminare la vendita di alcolici oltre un certo orario, riduciamo l'orario di apertura dei locali... lo vedremo se restano simili livelli di "chiacchiericcio" (il video che ho girato è da ascoltare ad alto volume, perché come tale arriva al quinto piano delle abitazioni). Nel frattempo, anche stanotte dovremo attendere i comodi della Pescara da bere per chiudere occhio. Che tristezza!".

Più volte, a proposito della zona di piazza Muzii e dintorni, il comitato «Tranquillamente Battisti», con il suo portavoce Federico Di Filippo, ha denunciato rumori molesti, atti vandalici e scarsa educazione da parte degli avventori. Il problema si concentrerebbe soprattutto tra mezzanotte e le 4 del mattino: queste, infatti, vengono ritenute le ore più "calde" per quanto riguarda la possibilità che si verifichino episodi spiacevoli.

Video popolari

VIDEO | Impossibile dormire in via Piave: "Alla faccia dell'innocuo chiacchiericcio"

IlPescara è in caricamento