Lunedì, 22 Luglio 2024

VIDEO | Rimossi i primi 40 cassonetti stradali nella zona Ovest di Porta Nuova, si parte con il porta a porta

Il presidente di Ambiente Spa e il direttore tecnico Mauro Di Lanzo illustrano, nel dettaglio, l'ampliamento del servizio di raccolta porta a porta nella zona di Porta Nuova finora esclusa.

Sono già stati rimossi 40 cassonetti stradali (su circa 170 totali) nella zona P3 di Porta Nuova, finora esclusa dal servizio di raccolta porta a porta, partito a novembre 2023 nelle altre aree dello stesso quartiere a Sud della città.

A riferirlo sono il presidente di Ambiente Spa Riccardo Chiavaroli e il direttore tecnico Mauro Di Lanzo, nel corso di un incontro con la stampa, convocato per fare il punto sull’ampliamento del servizio. Il porta a porta comincia, quindi, nei punti in cui i cassonetti sono già stati smantellati. I cittadini devono conferire in base a quanto previsto nel calendario. Entro la prossima settimana dovrebbero essere rimossi tutti i cassonetti. Chi non ha ancora ritirato il kit, può recarsi presso gli uffici amministrativi di via Raiale, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

«Fondamentale anche la Eco-card, che serve per accedere alle isole ecologiche, come quella già inaugurata in via Pepe, a Pescara Sud. Le altre due verranno allestite nelle prossime settimane, nei pressi del Bingo e vicino al centro sportivo Le Naiadi», precisa Chiavaroli. «I tempi dovrebbero coincidere con l’avvio del servizio di raccolta porta a porta in centro, da programmare con la nuova Giunta. Stiamo valutando, siamo pronti tecnicamente, ma in queste ore è in via di composizione anche la giunta comunale. Attendiamo di interloquire con il sindaco e con il nuovo assessore all’Ambiente per definire strategicamente come continuare in questo percorso».

Tra Largo dei Frentani e via Orazio, a Pescara vecchia, verranno realizzeremo delle eco-isole, aperte 24 ore su 24. Sono principalmete rivolte agli esercenti della zona pedonale. 

Copyright 2024 Citynews

Si parla di

Video popolari

IlPescara è in caricamento