rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021

VIDEO | Viale Marconi, le criticità del nuovo progetto

Il contestato cantiere nella zona di Porta Nuova a Pescara continua a creare un vivo dibattito

Abbiamo fatto un giro nella nuova viale Marconi, per testimoniare con un video quali possono essere le eventuali criticità che sono esplose nei giorni scorsi, con una serie di polemiche interminabile.
Ci siamo focalizzati su alcuni punti.

Corsia autobus e segnaletica: spesso gli autobus sono costretti a utilizzare le corsie riservate alle automobili, perché l'area a essi dedicata è sovente occupata da mezzi in sosta vietata.

Pendenza eccessiva della salita e della discesa nelle isole di stazionamento, che comporta gravi problemi a chi vi deve necessariamente passare con le carrozzine, che rischiano di ribaltarsi.

Rotatorie ritenute a rischio, perché dalla larghezza delle 4 corsie ipotizzate, due per autobus e due per automobili, si passa a un imbuto che porta al rondò creando pericolo di incidenti o comunque di tappi alla circolazione.

Penalizzati sicuramente i ciclisti, perché non si ravvisano tracce di piste ciclabili e anche i marciapiedi sono considerati piuttosto stretti - giocoforza - vista la conformazione della strada, allargata per privilegiare il transito dei veicoli.

Copyright 2021 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Viale Marconi, le criticità del nuovo progetto

IlPescara è in caricamento