rotate-mobile

VIDEO | Impressionante sversamento di gasolio nel fiume, il sindaco: "Se c'è un responsabile, spero sia individuato e punito"

Le immagini fatte da alcuni diportisti che lamentano il forte odore sono incredibili. L'Arta a lavoro per le prime analisi, il primo cittadino fa sapere che non è la prima volta e che sono già stati avvisati carabinieri forestali e capitaneria di porto per individuare le cause

Una marea nera di portata impressionante quello che stamattina si è riversata nel fiume Pescara. A riprenderlo alcuni diportisti che lo stavano percorrendo con la loro.imbarcazione. Forte, come rimarcano gli stessi, l'odore di gasolio che ne proveniva.

“Abbiamo avvertito subito l'Arta, i carabinieri forestali e la capitaneria di porto - spiega il sindaco Carlo Masci. La stessa cosa è successaa nello stesso periodo l'anno scorso quando qualche delinquente approfittando delle giornate estive e quindi di ferie, ha probabilmente pulito il serbatoio del camion sversando tutto nel sistema fognario della città invece di procedere allo smaltimento come previsto dalla legge. Temo possa essere accaduta la stessa cosa. So che è difficile individuare il responsabile perché se così fosse lo sversamento potrebbe essere stato fatto ovunque, ma nel caso mi auguro che venga trovato ed adeguatamente punito”. 

Saranno le indagini a chiarire cosa sia successo e se sia questa la causa reale. Sul posto, intanto l'Arta sta già portando a termine le prime analisi per capire di quale portata sia l'eventuale danno ambientale determinato dallo sversamento. 

Copyright 2022 Citynews

Video popolari

VIDEO | Impressionante sversamento di gasolio nel fiume, il sindaco: "Se c'è un responsabile, spero sia individuato e punito"

IlPescara è in caricamento