VIDEO | Consegnate le Stelle al Merito, sono 11 i nuovi Maestri del Lavoro [FOTO]
Sono state consegnate in prefettura le onorificenze assegnate a chi si è distinto nel lavoro nella provincia di Pescara
Sono 11 i nuovi Maestri del Lavoro della provincia di Pescara che sono stati insigniti della Stella al Merito. La cerimonia di consegna delle onorificenze si è svolta in prefettura nella mattinata odierna, lunedì 22 novembre.
Presenti, oltre al prefetto Giancarlo Di Vincenzo, anche il questore Luigi Liguori, il sindaco di Pescara, Carlo Masci, quello di Spoltore, Luciano Di Lorito, il senatore Nazario Pagano e altre autorità civili e militari. Naturalmente non potevano mancare Luigi Clemente, console provinciale della federazione nazionale maestri del lavoro di Pescara, e Luca Camplese, direttore dell’ispettorato territoriale del lavoro Chieti-Pescara.
È stato lo stesso prefetto Di Vincenzo a consegnare, insieme ai sindaci o vice dei luoghi di residenza e i rappresentanti delle aziende di appartanenenza, le Stelle al Merito del Lavoro.
La cerimonia di norma si svolge il primo maggio, giorno della “Festa del Lavoro”, ma a causa dell’emergenza pandemica da Covid-19 nell’anno 2020 e nel corso del corrente anno non si è potuta tenere. Il prestigioso riconoscimento con il relativo brevetto è destinato a premiare le lavoratrici e i lavoratori dipendenti da imprese pubbliche o private, che nel corso della carriera si sono distinti per particolari meriti morali, professionali, culturali, di perizia e laboriosità e sarà consegnato ad undici insigniti residenti a Pescara e provincia impiegati nei vari settori produttivi. La decorazione comporta il titolo di Maestro del Lavoro.
Questo l’elenco dei Maestri del Lavoro residenti nella provincia di Pescara: Daniele Campilii, residente a Rosciano-Walter Tosto S.p.A. Chieti Scalo; Velino Chiavaroli, residente a Pescara- Edison S.p.A. San Giovanni Teatino (Ch); Nunziata Cianca, residente a Spoltore (Pe)- Poste Italiane S.p.A. Pescara; Lorella Di Cintio, residente a Pescara – Di Battista s.a.s. San Giovanni Teatino (Ch); Renato Di Domenico, residente a Pescara- Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. Gruppo Bnp Paribas Pescara; Antonino Gabriele La Macchia, residente a Pescara- Walter Tosto S.p.A. Chieti Scalo; Giuseppe Laurenti, residente a Pescara- Unicredit S.p.A. Roma; Sandro Mancini, residente a Pescara- Tim S.p.A. Pescara; Teresa Mirabella, residente a Pescara-Confcommercio Imprese per l’Italia Pescara; Domenico Montebello, residente a Spoltore-Tim S.p.A. Pescara; Adriano Scorrano, residente a Pescara-Tim S.p.A. Pescara.
Copyright 2021 Citynews