rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023

Riapre dopo il lockdown il mercato in via Pepe, Masci: "Riprendiamo con impegno e nella massima sicurezza" - VIDEO -

Ha riaperto i battenti, come annunciato nei giorni scorsi, il mercato rionale in via Pepe a Pescara. Un mercato profondamente diverso rispetto a quello che hanno conosciuto tutti i pescaresi e coloro che frequentavano le bancarelle prima del lockdown. Sul posto sono presenti 64 esercenti dei circa 250 abituali, tutti del settore alimentare. Le bancarelle ed i furgoni sono stati disposti a debita distanza l'uno dall'altro, ed i clienti potevano accedere ad ogni singolo ambulante due alla volta, con obbligo di mascherina e guanti sia per gli operatori che per i clienti.

Riapertura mercato via Pepe Pescara

Presente la polizia municipale oltre alla protezione civile per le informazioni da fornire ai clienti che sono arrivati e si sono messi responsabilmente a distanza di sicurezza in attesa del proprio turno. Il sindaco Masci ha parlato di un momento importante, con l'amministrazione comunale e gli operatori che hanno profuso il massimo impegno per tornare a riaprire il mercato dopo due mesi di stop per il lockdown, con i cittadini che hanno dimostrato senso di responsabilità:

Tutti hanno rispettato il distanziamento sociale e gli agenti di Polizia Municipale hanno verificato nei primi minuti l’osservanza della prescrizione sui nastri che delimitavano l’area antistante l’esposizione delle merci. Sono stati numerosi i commercianti che si sono adoperati per fornire ai clienti liquido disinfettante e guanti monouso prima di accedere ai banchi. Un incoraggiante viatico per la riapertura progressiva dei mercati rionali della città

Video popolari

Riapre dopo il lockdown il mercato in via Pepe, Masci: "Riprendiamo con impegno e nella massima sicurezza" - VIDEO -

IlPescara è in caricamento