Mercoledì, 4 Agosto 2021

VIDEO | Nuovo servizio della polizia, agenti in bici elettrica per un maggiore presidio di centro e lungomare

A partire da oggi, sabato 10 luglio, sei poliziotti saranno destinati al nuovo servizio che sarà espletato con due bici elettriche nelle zone del centro di Pescara e del lungomare

Nuovo servizio proposto dalla polizia di Pescara che da oggi vedrà sei agenti della squadra volante utilizzati con due bici elettriche per un maggiore presidio del territorio e una maggiore vicinanza alla cittadinanza. 
Gli agenti su 2 ruote, una sorta di rivisitazione del poliziotto di quartiere che girava a piedi, presidieranno principalmente le zone del centro cittadino e quelle del lungomare. 

«È un nuovo servizio che consentirà», dice il questore di Pescara, Luigi Liguori, «di effettuare un controllo ancora più capillare».

I poliziotti in bici, con turni diurni 8-14 o 14-20, verranno utilizzati in zone urbanizzate e come attività di polizia di prossimità per fare prevenzione e dare ancora un senso di maggiore vicinanza alla cittadinanza. Saranno coordinati e in stretto contatto con la sala operativa. «Credo che questo ulteriore dispositivo di controllo servirà per poter porre in essere servizi di controllo ancora più efficaci e di supporto alle Volanti che effettuano il lavoro h 24 nelle zone della città, aggiunge il questore Liguori».
Il servizio con le bici elettriche è previsto nei mesi di luglio, agosto e settembre e poi si valuterà se proseguire anche nel periodo autunnale e invernale, in base alle condizioni climatiche che si avranno.

Copyright 2021 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Nuovo servizio della polizia, agenti in bici elettrica per un maggiore presidio di centro e lungomare

IlPescara è in caricamento