Martedì, 21 Settembre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | "Pescara, uno stile di vita italiano": travel blogger brasiliani impazziscono per la nostra città

Il video, pubblicato da una coppia di travel blogger brasiliani a fine giugno, è tornato d'attualità in questi giorni perché è stato scoperto dall'assessore comunale al turismo e grandi eventi, Alfredo Cremonese

Si chiama "Pescara, um estilo de vida italiano" e, tradotto dal portoghese, significa che la nostra città rappresenta "uno stile di vita italiano". Il video, pubblicato da una coppia di travel blogger brasiliani a fine giugno, è tornato d'attualità in questi giorni perché è stato scoperto dall'assessore comunale al turismo e grandi eventi, Alfredo Cremonese, che commenta così:

"Manca tantissimo della nostra amata città, tante zone e quartieri, ma questo filmato di quasi mezz'ora rende l’idea di quanto sia bella Pescara e di quanto siamo fortunati a viverci. Rispettiamola sempre. Ringrazio i realizzatori del servizio, molto interessante. Davvero, adesso, Pescara inizia a essere considerata una città turistica".

Il testo di accompagnamento del video, disponibile su YouTube, recita: "Pescara, una delle giovani città italiane, fondata nel 1927. Città natale del famoso scrittore Gabriele d'Annunzio, Pescara respira aria contemporanea, con l'estrema cordialità dei suoi cittadini. Con urbanistica qualificata e architettura funzionale, lo stile razionalista italiano colpisce nei suoi edifici. Bagnata dal mare Adriatico, la sua costa estremamente organizzata è un invito al buon vivere italiano".

Si parla di

Video popolari

VIDEO | "Pescara, uno stile di vita italiano": travel blogger brasiliani impazziscono per la nostra città

IlPescara è in caricamento