Giovedì, 28 Ottobre 2021

VIDEO | Pescara accoglie il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che inaugura l'Imago Museum

Ad attendere il capo dello Stato centinaia di persone e alunni e studenti delle scuole, oltre alle autorità civili e militari

La visita istituzionale del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha catalizzato l'attenzione di tantissime persone, che lo hanno atteso a lungo prima del suo arrivo alle ore 11, in una zona centrale di Pescara praticamente blindata.
L'occasione è stata l'inaugurazione dell'Imago Museum, polo museale dedicato all'arte moderna e contemporanea promosso e realizzato da Fondazione Pescarabruzzo.

Mattarella è stato accolto dal vertice della fondazione, Nicola Mattoscio, dal sindaco di Pescara Carlo Masci, dal presidente della Provincia Antonio Zaffiri e dall'arcivescovo di Pescara-Penne Tommaso Valentinetti. 

Presenti anche il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e il senatore Luciano D'Alfonso. Dopo aver scoperto la targa del museo, Mattarella è subito entrato a visitarlo, ma non ha rilasciato dichiarazioni né alla stampa né si è intrattenuto con gli studenti delle scuole che speravano in un saluto. La visita è durata circa un'ora, come da programma. Il presidente è uscito da un'altra ala dell'Imago Museum, su corso Vittorio Emanuele, e in questo caso ha dispensato qualche cenno con la mano ma ugualmente non si è concesso ai mass media. Quindi, scortato dalle molteplici auto della sicurezza, si è recato all'aeroporto dove lo aspettava l'aereo presidenziale alle ore 12:10 per riportarlo a Roma. Ha invece parlato con i giornalisti il presidente di Pescarabruzzo Nicola Mattoscio, che ha svelato come è riuscito a portare Mattarella a Pescara.

Copyright 2021 Citynews

Visita presidente della Repubblica Mattarella a Pescara

Video popolari

VIDEO | Pescara accoglie il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che inaugura l'Imago Museum

IlPescara è in caricamento