rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

I gestori dei locali in piazza Muzii accendono le luci e riconsegnano le chiavi al sindaco: "Impossibile andare avanti" [VIDEO]

Hanno deciso di accendere vetrine e luci per attirare l'attenzione su uno dei settori più importanti dell'economia cittadina, che rischia di venire spazzato dalla crisi generata dall'emergenza Coronavirus. Sono oltre 40 i locali della movida in Piazza Muzii e nelle vie limitrofe che questa sera, 28 aprile, si sono ritrovati davanti ai negozi per lanciare un grido d'allarme come i parrucchieri ed i titolari degli stabilimenti balneari. Domani in segno di protesta raccoglieranno le chiavi dei locali e le riconsegneranno al sindaco.

Protesta locali Piazza Muzii 28 aprile 2020

A parlare è il titolare della pizzeria Caracciolo Antonio Aprile, che spiega come questo sia il momento più difficile da quando ha aperto l'attività 26 anni fa, sottolineando come le condizioni imposte per la fase 2 di fatto siano improponibili per i locali della zona, con uno sconforto e disagio mai visti. Presente in piazza Muzii anche l'assessore Cremonese come segno di solidarietà.

"Basta chiacchiere e promesse, servono risposte. Dai ministri agli assessori promettono, ma in sostanza non c'è nulla. Solo i 600 euro, come per il caffè o la caramella che si danno ai ragazzini"

Si parla di

Video popolari

I gestori dei locali in piazza Muzii accendono le luci e riconsegnano le chiavi al sindaco: "Impossibile andare avanti" [VIDEO]

IlPescara è in caricamento