rotate-mobile

VIDEO | Prevista a inizio 2022 la riapertura della pineta Dannunziana, lavori al via con 160 mila euro

Grazie ai contributi della Regione Abruzzo e dei privati e ai fondi messi dal Comune possono essere avviati i lavori di riqualificazione della Riserva Dannunziana di Pescara

Riaprire la Riserva Dannunziana a inzio del 2022. Questo l'obiettivo dichiarato dell'amministrazione comunale di Pescara che può avviare gli interventi grazie ai 160 mila euro a disposizione attualmente. 
I fondi derivano per metà da fondi comunali e per metà da una variazione di bilancio decisa dal consiglio regionale e dai fondi di sponsor e privati che hanno partecipato alla raccolta fondi indetta l'estate scorsa.

A presentare gli interventi che verranno eseguiti per poter far tornare fruibile il cosiddetto polmome verde della città sono stati il sindaco Carlo Masci, il suo vice con delega ai Parchi, Gianni Santilli e il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri.

Presenti anche il consigliere regionale Luca De Renziis, i tre esperti nominati dal primo cittadino e i responsabili del settore Verde del Comune. I lavori che saranno effettuati consentiranno il ripristino delle condizioni di sicurezza al'interno dell'area verde.  

Copyright 2021 Citynews

Video popolari

VIDEO | Prevista a inizio 2022 la riapertura della pineta Dannunziana, lavori al via con 160 mila euro

IlPescara è in caricamento