rotate-mobile

VIDEO | Avviati i lavori per il completamento della strada pendolo, Masci: "Opera attesa da decenni"

Cantiere aperto all'incrocio tra via Rio Sparto e via San Donato per la strada che si ricollegherà a via Tiburtina una volta espropriato anche l'ultimo terreno

Cantiere aperto da oggi, mercoledì 3 febbraio, a Pescara per il completamento della cosiddetta "strada pendolo", opera che la zona sud della città attende da anni.
A occuparsi della realizzazione del nuovo tratto che porterà dalla zona di San Donato a strada Comunale Piana all'altezza di via Enzo Tortora è la ditta Cogema.

L'obiettvio della nuova arteria, come spiega il sindaco Carlo Masci, è quello di snellire il traffico agevolando la mobilità sul territorio. 

L'impresa teatina Cogema è quella che ha presentato l'offerta economicamente più vantaggiosa e il dettaglio dell'intervento prevede la realizzazione di un tratto stradale di collegamento tra strada Comunale Piana e via Rio Sparto della lunghezza di 420 metri con carreggiate indipendenti separate da spartitraffico, marciapiede pedonale collocato su entrambe le carreggiate, pista ciclabile a doppio senso di marcia, due rotatorie poste agli estremi del tratto stradale e le rete dei sottoservizi.

L'importo dei lavori è di 1.467.992,70 euro oltre Iva al 10 per cento. La ditta Cogema si è impegnata a migliorare la tempistica di consegna delle opere, passata da 270 a 243 giorni.

Copyright 2021 Citynews

Video popolari

VIDEO | Avviati i lavori per il completamento della strada pendolo, Masci: "Opera attesa da decenni"

IlPescara è in caricamento