rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022

VIDEO | Esteso incendio tra il fiume Saline e il torrente Piomba a Marina di Città Sant'Angelo [FOTO]

In azione i vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara e quelli del Distaccamento volontari di Montesilvano: l'elicottero sta eseguendo numerosi lanci

Un incendio di medie proporzioni è divampato in via Torre Costiera tra il torrente Piomba e il fiume Saline a Marina di Città Sant'Angelo al confine con il territorio di Silvi nella tarda mattinata di oggi, martedì 5 luglio.
Sul posto è in corso l'intervento da parte dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Pescara e di quelli del Distaccamento volontari di Montesilvano.

Oltre a diverse squadre di terra sta operando anche l'elicottero Drago che sta eseguendo numerosi lanci prelevando l'acqua dal vicino specchio di mare. 

Ancora ignote, al momento, le cause che hanno generato il rogo. L'alta colonna di fumo è visibile anche da diversi chilometri di distanza. Le fiamme sono alimentate dalle alte temperature, ma al momento non minacciano case o fabbricati né la statale e la ferrovia. Le operazioni di spegnimento si concentrano nella zona verde tra la strada statale 16 e la costa. A bruciare, su terreni privati incolti, secondo le prime informazioni, sarebbero arbusti e sterpaglie. Sul posto, per monitorare la situazione, è presente anche il sindaco Matteo Perazzetti.

Aggiornamento ore 15:30 - L'incendio sta riguardando sterpaglie e alberi di pino nell’area ex camping dove stanno operando due squadre dei vigili del fuoco di Pescara, una dei volontari del distaccamento di Montesilvano e due squadre di volontari della protezione civile, il Dos dei vigili del fuoco di Pescara ha richiesto il supporto dell’elicottero Drago Vf 52 che ha effettuato diversi lanci di acqua sull’incendio. Sul posto si è recato anche il funzionario di servizio dei vigili del fuoco per il coordinamento delle squadre a terra. Al momento l’incendio ha interessati circa 20 ettari di vegetazione, tuttora in corso, ed è sotto controllo e non sono state interessate abitazioni. Nella zona sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale di Città Sant’Angelo. 

Incendio Marina di Città Sant'Angelo via Torre Costiera

Copyright 2022 Citynews

Video popolari

VIDEO | Esteso incendio tra il fiume Saline e il torrente Piomba a Marina di Città Sant'Angelo [FOTO]

IlPescara è in caricamento