rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024

VIDEO | Folla in piazza Salotto per l'inaugurazione della fontana musicale "The big piano"

Tra musica e colori, folla delle grandi occasioni per l'inaugurazione del "big piano", la fontana di Remo Saraceni che oggi pomeriggio è stata ufficialmente presentata ai pescaresi

Tra musica e colori, folla delle grandi occasioni in piazza Salotto per l'inaugurazione del "big piano", la fontana resa famosa dal film del 1988 "Big", con Tom Hanks, che oggi pomeriggio è stata ufficialmente presentata alla città. L'opera è firmata dall’inventore e designer italo-americano di origini pescaresi Remo Saraceni, che ha partecipato all'evento. Non sono mancate le esibizioni del tenore montesilvanese Piero Mazzocchetti e delle artiste Sway Pole della Compagnia Elementz Art Entertainment.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Carlo Masci, che ha voluto sottolineare la grande valenza di questa installazione artistica. Tra l'altro, the big piano va idealmente a sostituire il "Calice" di Toyo Ito, lo sfortunato Huge Wineglass, che collassò nel 2009 per un cedimento strutturale a soli due mesi dal suo "debutto". La fontana di Saraceni si pone l'intento di diventare un elemento identitario di Pescara, nonché una vera e propria attrazione. Solo il tempo ci dirà se questo obiettivo sarà stato raggiunto.

Video popolari

IlPescara è in caricamento