Sabato, 25 Settembre 2021

VIDEO | Il presidente del Coni Malagò a Pescara: "Qui ho tanti amici, città che conosco molto bene"

Il numero 1 del comitato olimpico nazionale italiano è stato ha premiato questa mattinale società sportive e gli atleti del liceo Maior

Giornata abruzzese per il presidente del Coni Giovanni Malagò.
Prima a Chieti per l'inaugurazione della cosiddetta casa della pallamano, poi a Pescara dove è stato ospite del liceo sportivo Maior.

È stato accolto dai vertici del liceo, dal sindaco di Pescara, Carlo Masci, dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio e dal presidente del consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, oltreché dal presidente del Coni abruzzese, Enzo Imbastaro e dall'ufficio scolastico provinciale.

Malagò ha intrattenuto gli invitati con una disamina sull'argomento scuola e sport, poi ha dato il suo contributo alla premiazione degli atleti iscritti al liceo Maior. Tra cui anche belle speranze della nostra realtà in prospettiva azzurra, di svariate discipline.

"Conosco benissimo la realtà pescarese, tra l'altro non dimentico che qualche anno fa sono stato insignito del premio della città, il Ciattè d'oro. Gli atleti abruzzesi sono bravissimi e lo sono stati anche a Tokyo. Mi ha emozionato Gaia Sabbatini nell'atletica per la sua grinta, ma i miei complimenti vanno davvero a tutti. Il legame scuola-sport? Assolutamente fondamentale, è un binomio vincente". 
La manifestazione è stata impreziosita dall'esibizione di ginnastica ritmica della società Armonia d'Abruzzo.

Copyright 2021 Citynews

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Il presidente del Coni Malagò a Pescara: "Qui ho tanti amici, città che conosco molto bene"

IlPescara è in caricamento