rotate-mobile

VIDEO | Funambolika 2024: l'omaggio a Puccini e spettacoli circensi con talenti del mondo della danza e giocolieri

Dal 16 al 22 giugno il Puccini Dance Circus Opera, al Marina di Pescara, Smashed il 1 luglio e il Gran Gala du cirque il 4 e il 5 luglio, al Teatro Massimo.

Sette giornate al porto Turistico Marina di Pescara e tre al teatro Massimo con Smashed e il Gran Galà du Cirque, che quest’anno non potrà essere ospitato al teatro D’Annunzio. La 18esima edizione del Funambolika, festival internazionale del nuovo circo, torna ad accendere l’estate pescarese con performance acrobatiche, spettacoli di danza, teatro ed esibizioni da parte di giocolieri. Una contaminazione tra le varie arti che contraddistingue la manifestazione. 

Il primo appuntamento in cartellone è «un’anteprima assoluta», così come ha spiegato il direttore artistico Raffaele De Ritis a margine della conferenza stampa di presentazione, che si è svolta nella sala consiliare di Palazzo di citta, nella mattinata del 17 maggio. Hanno partecipato anche Valer Meale, presidente dell’ente manifestazioni pescaresi, che ha puntato l’attenzione sulle caratteristiche principali di una «manifestazione unica nel suo genere», Gianni Taucci, presidente del Marina di Pescara e il sindaco Carlo Masci. 

«In occasione dei cento anni dalla morte di Puccini, arriva al Marina di Pescara, dal 16 al 22 giugno, "Puccini Dance Circus Opera – Per coro di corpi e strumenti", della compagnia bluCinque. E così l’arena del porto turistico diventa un’installazione site-specific sotto le stelle. Grazie alla performance di un gruppo di acrobate a otto metri di altezza e alla presenza di talentuose musiciste, il pubblico potrà assistere a uno spettacolo unico e travolgente», sottolinea De Ritis.

Il primo luglio, al teatro Massimo, andrà in scena "Smashed", della compagnia Gandini Juggling (Regno Unito). Sul palco si esibiranno nove giocolieri che proporranno uno spettacolo ispirato alle coreografie di Pina Bausch: Il Gran Galà du Cirque si terrà in due serate: il 4 e il 5 luglio, al teatro Massimo. I biglietti sono già disponibili sul circuito Ciaotickets. 

Copyright 2024 Citynews

Video popolari

IlPescara è in caricamento