Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Aperto il centro vaccinale al Palafiere in via Tirino, Masci: "Fino a 2 mila vaccinazioni al giorno" [VIDEO]

L'area è stata allestita nel giro di pochi giorni ed ospiterà la seconda fase della campagna di vaccinazione contro il Coronavirus a Pescara

 

Tutto pronto per il centro vaccinazioni di massa allestito all'interno del polo Pescara Fiere di via Tirino. Si tratta della stessa struttura che in questi mesi è stata utilizzata per lo screening di massa e dove sono stati eseguiti circa 60mila test rapidi.

Se ne è parlato stamattina in un incontro con la stampa al quale hanno partecipato il sindaco Carlo Masci, i dirigenti della Asl, l’assessore alla protezione civile Eugenio Seccia e i rappresentanti delle associazioni di volontariato. Il Palafiere è stato messo a disposizione dall'imprenditore Danelli con 12 linee di vaccinazione e percorsi guidati e univoci. Ogni utente rimarrà all'interno della struttura complessivamente fra i 30 e 40 minuti, con 60 operatori impegnati fra volontari delle associazioni, protezione civile, polizia municipale e personale sanitario Asl.

Il sindaco ha parlato di un vero e proprio miracolo per la velocità di allestimento del centro vaccinale nel Palafiere, in soli tre giorni, sottolineando come il potenziale della struttura e della macchina organizzativa messa in piedi a pieno regime può portare a 1800/2000 somministrazioni giornaliere, ovviamente compatibilmente con le dosi a disposizione e con il personale Asl presente. Masci ha ribadito l'obiettivo di vaccinare tutti i pescaresi entro l'estate. Il PalaBecci che ha ospitato la prima fase della vaccinazione sarà ancora attivo nel pomeriggio di oggi 27 marzo fino a giovedì primo aprile, successivamente tutte le somministrazioni avverranno al Palafiere.

Potrebbe Interessarti

Torna su
IlPescara è in caricamento