Salute

A Pescara sarà possibile vaccinarsi contro la meningite

Dopo i recenti casi in Lombardia e Toscana, la Asl ha deciso di andare incontro ai cittadini; sarà possibile prenotarsi il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30. Le sedute straordinarie si terranno il 19 e 28 dicembre

Dopo i recenti casi di meningite in Lombardia e Toscana sono aumentate anche in Abruzzo le richieste di vaccinazione contro questa temibile malattia. Per questo motivo, la Asl di Pescara ha deciso di andare incontro ai cittadini prevedendo due sedute straordinarie pomeridiane presso l'ambulatorio vaccinale di via Renato Paolini 46, su prenotazione, il 19 dicembre, dalle 14.30 alle 18, e il 28 dicembre, nelle stesse ore.

La prenotazione della vaccinazione può essere fatta telefonando al numero 085.4253969 martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30. Dopo le festività natalizie, verranno comunicate altre sedute straordinarie di cui sarà possibile approfittare.

La meningite meningococcica è provocata da un batterio (Neisseria Meningitidis), detto semplicemente meningococco, rende noto la Asl. Può colpire a qualunque età ma è più diffusa sotto i cinque anni, ed in particolare nei bambini con meno di un anno di età, e negli adolescenti tra i 12 e i 21 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara sarà possibile vaccinarsi contro la meningite

IlPescara è in caricamento