/~shared/avatars/53384040975785/avatar_1.img

Salvatore

Rank 0.0 punti

Iscritto martedì, 22 maggio 2012

Filovia Pescara, Consiglio Comunale dice sì al completamento

"Non era un dialogo (non potrebbe mai esserci) gli davo solo l'informazione che ci sono numerosi treni regionali che impiegano da un minimo di 7 ad un massimo di 9 minuti da Montesilvano a Pescara. La domanda da farsi e' :" come mai sono pochi quelli che usano questo VELOCE MEZZO PUBBLICO DI MASSA" ?
Ps. Tieni conto che per G&G il Filo' sarebbe entrato certamente in funzione agli inizi del 2015."

23 commenti

Filovia Pescara, Consiglio Comunale dice sì al completamento

"https://www.lefrecce.it/B2CWeb/search.do?parameter=searchOutputViewer&cFID=NoqQRZfmPrv0
Perché' NON ti informi un pochino ? Come si fa a sostenere che NON ci sia un mezzo pubblico che colleghi VELOCEMENTE Montesilvano a Pescara ? O,forse,il problema è un altro (per te un'altro) ?"

23 commenti

Filovia Pescara, Consiglio Comunale dice sì al completamento

"Chi insulta NON ha argomenti . È il caso dell'ex assessore e vicesindaco Fiorilli,che oltre ad insultare chi ha opinioni diverse dalla sua continua a non fornire elementi validi a sostegno della sua tesi. Pescara ha bisogno di un sistema di trasporto pubblico veloce etc... Nessuno è contrario,ma l filovia e' un mezzo veloce ? ASSOLUTAMENTE NO ! Il collega di partito di Fiorilli,consigliere Masci durante il consiglio del 21 dicembre ha ripetuto più volte che il Filo' in 10 minuti collegherebbe Montesilvano con Pescara. 10' ??? MAGARI !!! Queste sono medie orarie da metropolitana,caro consigliere Masci. Percorrere 7,8 km in 10' vorrebbe dire tenere una media di 47km l'ora !
Dobbiamo diminuire il numero delle auto,che entrano in città. Chi non è d'accordo ? La soluzione è il Filo' ? ASSOLUTAMENTE NO ! Se è vero come dice sempre il consigliere Masci che ,soprattutto nelle prime ore del mattino,sono decine di migliaia le auto che entrano in città da Nord,quante ne potrebbe "eliminare" la filovia ? Anche in questo caso,come per la media oraria siamo a conti da pallottoliere. Infatti il Filo',peraltro non più disponibile,potrebbe assorbire al MASSIMO 800 passeggeri l'ora. Risultato ? Nella migliore delle ipotesi si potrebbe arrivare a diminuire il traffico in entrata del 4/5%. Nella migliore delle ipotesi,perché vorrebbe dire aver trovato da parcheggiare a 2000/2500 auto. DOVE .?
Tralascio altre amenità quali :tracciato non a norma per i disabili,barriere architettoniche in alcuni casi ineliminabili,indisponibilità del mezzo previsto in gara (era così innovativo ed efficiente che ha contribuito al fallimento dell'azienda),costi di gestione,assenza di un bacino di utenza sul tracciato (niente negozi,uffici,studi professionali etc). Quanti sono i pescaresi che hanno la necessità di andare ai grandi alberghi ?
Non parliano poi delle tratte successive.
È Natale, bisogna essere buoni,perciò NON risponderò' per le rime a Fiorilli."

23 commenti

Pescara-Modena 1-0 | Super Aresti, vittoria natalizia di misura

"La cronaca dimentica un goal (apparso regolare) del Modena sullo 0-0 a seguito di una parla persa sbadatamente dal giovane Mandragora. Da quando girano voci di mercato si è un po' "perso". Lo stesso guardalinee ha poi ingiustamente fermato Lapadula lanciato a rete. Nei finali di partita accusiamo sempre vistosi cali fisici.
Auguri a tutti per il Natale (anche ai "cugini" di Lanciano)"

2 commenti
  • Censure commenti: 10 commenti segnalati
  • Commenti generici: 1000 commenti
IlPescara è in caricamento