rotate-mobile
IlPescara

Terzo viaggio sensoriale per Sensi d'Abruzzo

Il programma degli appuntamenti di giovedì 11 luglio a Città Sant'Angelo Village

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Per il terzo viaggio sensoriale di Città Sant'Angelo Village tornano i cooking show a cura di Niko Romito Formazione. Giovedì 11 luglio si va A tutto vapore, insieme allo chef Davide Mazza e al supporto della giornalista Francesca Piccioli e del team di Niko Romito Formazione. Per questa serata Niko Romito Formazione proporrà ricette sane, veloci e gustose, realizzate utilizzando la cottura a vapore, per capire che in cucina si può innovare e stupire anche con la semplicità. Qualche esempio? Uovo sufflè, asparagi e tartufo, mazzancolla al tè nero, lavanda e salsa catalana al lampone, calamaro al vapore con crema di zucchine e cialda al timo.

Per chi non parteciperà alla degustazione e non assisterà al cooking show, c'è comunque modo di soddisfare le papille gustative con lo street market Sapori d'Abruzzo, che sarà allestito in piazza rosa dalle 16.00 alle 24.00. Questa settimana Frutta e verdura arrivano da Cepagatti e da Moscufo, con i prodotti di Cinzia Brioli e Giuliano Rapattoni. Da Paglieta, in provincia di Chieti, partono i vini Paolucci, mentre per i formaggi di pecora questa settimana si può contare sull'azienda agricola di Angela Maria Petrocco, che viene da Carpineto della Nora. Ancora formaggi, ma anche salumi con l'azienda agricola di Pancrazio Di Pancrazio, che si trova a Campli, in provincia di Teramo. Per il pane fresco e i prodotti da forno arriva da Pineto Luisa Forese, mentre tornano in piazza rosa gli odori di Torrevecchia Teatina, coltivati da Assunta Schiazza. Carmelina Sonsini di Tocco da Casauria propone l'olio prodotto dalla sua azienda, mentre l'aglio fresco e le conserve sott'olio vengono da Popoli, dall'azienda M.A.D.E. di Angela Colaiacovo.

Giovedì 11 luglio la rassegna Sensi d'Abruzzo passa dai prodotti della terra all'educazione ambientale con il laboratorio ludico Il Giardinaggio, pensato per stimolare l'animo green di bambini e bambine. Il laboratorio è a cura di Ok Animazione ed è in programma dalle 19.30 alle 21.00 in piazza gialla.

Gli appuntamenti di giovedì 11 luglio terminano con Tri Quater, lo street show della compagnia marchigiana I Circondati, fondata nel 2009 dal lavoro comune di Diego Carletti e Luciano Menotta, maestro e allievo. Tri Quater è un divertente concerto teatrale pieno di peripezie, acrobazie e, soprattutto, risate. Nel 2011 questo spettacolo ha vinto il premio della giuria del Milano Clown Festival ed è stato inserito tra le proposte del prestigioso Festival International de théâtre de rue organizzato annualmente nella cittadina di Aurillac, in Francia.

Il programma completo di Sensi d'Abruzzo è scaricabile in pdf al seguente indirizzo:

https://www.cittasantangelovillage.com/assets/img/Flyer_SensidiAbruzzo_web.pdf

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo viaggio sensoriale per Sensi d'Abruzzo

IlPescara è in caricamento